- Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
- Vinicio Capossela a Palazzo Ducale per l’incontro “La bianchezza della balena”: analisi e confronto intorno alla mostra “Moby Dick”
- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
GENOVA X VOI: LA SERATA FINALE DEL TALENT AL TEATRO DELLA TOSSE
Torna anche quest’anno l’appuntamento con GENOVA X VOI, il primo talent italiano riservato agli autori di canzoni. Domani sera, alle ore 20.45, il Teatro della Tosse ospiterà nella sala Aldo Trionfo il galà finale della quarta edizione, coordinata ancora una volta da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di www.rockol.it). L’appuntamento di domani sera sarà solo l’ultimo di un lungo percorso iniziato nel mese di maggio con le selezioni, e portato avanti da una settimana di laboratorio di scrittura di canzoni con tutor d’eccezione: Mario Cianchi, Emanuele Dabbono, Franco Fasano e Alessandro Raina.
Nel corso della serata, presentata da Elisabetta Gagliardi (finalista dell’edizione 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap/Hip Hop nel 2014), verrà proclamato il vincitore che firmerà un contratto da autore per un anno con la Universal Music Publishing Ricordi. Anche quest’anno gli studenti di tutte le scuole genovesi potranno votare la miglior performance compilando una scheda ritirabile dalle ore 20 all’ingresso del Teatro della Tosse.
Ospite della serata sarà Federica Abbate, vincitrice della sezione “Canzone” della prima edizione e poi autrice di grandi successi come Nessun grado di separazione, Roma-Bangkok, In Radio e Amore Eternit. Inoltre, Radio Babboleo presenterà Mattia Cairo, Chiara Lobina e Francesco Petacco, semifinalisti liguri di questa edizione di Genova X Voi.
L’evento, ad ingresso libero, è prodotto da Atid, patrocinato e sostenuto da Siae, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Comune di Ovada con Inblu in qualità di media partner ed in partnership con Radio Babboleo e Hotmc.com.
Ecco i nomi dei dodici autori selezionati fra i circa 300 partecipanti: Alessandro Catalini (Ancona), Baco Krisi (Milano), Benedetta Giovagnini (Marciano della Chiara – Arezzo), Chiara Ragnini (Imperia), Francesco Annunzi (San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno), Gabriele Avogadro (Mediglia – Milano), Giulia Sicari (Milano), Mark De’ Medici (Firenze), Martina Manfredi (Monza), Maurizio Chisari (Belpasso – Catania), Michele “Mezzala” Bitossi (Genova), Nicolò Morittu (Asti).
Questa edizione di Genova X Voi è dedicata al grande autore e paroliere genovese Giorgio Calabrese, recentemente scomparso. In sua memoria Gian Piero Alloisio e i presentatori della serata eseguiranno alcuni suoi grandi successi.
Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito genovapervoi.com.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Torna la Genova Smart Week: una settimana di incontri e workshop dedicati a sostenibilità e inclusione
GENOVA – Mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e inclusione sociale sono...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15 novembre...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
“AUTORITRATTO” AL MODENA: DAVIDE ENIA RACCONTA LA SUA VITA IN UNA PALERMO OSCURATA DAL MALE
Il drammaturgo e attore siciliano porta sul palco del teatro...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
GENOVA – Il Galata Museo del Mare nel mese di...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto per...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Appuntamento con la filosofia, oggi la presentazione del libro “I fondamenti della politica secondo Tommaso d’Aquino” di Carlo Lupi
GENOVA – Il pensiero di Tommaso d’Aquino, analizzato e studiato...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Prosegue il Festival dell’Eccellenza al Femminile, alla Sala Mercato lo spettacolo “A love suprême”
GENOVA – “A love suprême” non è solo il titolo...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Apre la prima escape room ispirata a “Jumanji”: enigmi da risolvere e decisioni da prendere per vincere il gioco
GENOVA – La città apre le sue porte al...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi