“Genova tutto ciò che vuoi”: la nuova guida online per scoprire le bellezze della città

Di il 31 Luglio 2020

GENOVA – Una nuova guida digitale che illustra tutto ciò che Genova e i suoi dintorni possono offrire. È il nuovo strumento messo a disposizione dei visitatori, nell’ambito della campagna web e social media marketing per la promozione di Genova come destinazione turistica, lanciata lo scorso giugno con il claim “Genova tutto ciò che vuoi”.

La guida, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito http://visitgenoa.it, raccoglie spunti e suggerimenti per aiutare i visitatori a scegliere Genova come meta delle vacanze, e il suo target di riferimento sono le famiglie (soprattutto per il turismo outdoor e active), il pubblico interessato all’offerta culturale e la cosiddetta “generazione X”, cioè adulti insieme a figli grandi.

La pianificazione degli annunci prevede le destinazioni collegate con voli diretti all’aeroporto di Genova e anche le regioni di prossimità (Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) «perché puntiamo a migliorare la nostra capacità di accogliere i turisti italiani tramite sinergie con città vicine, tra cui Alessandria, Torino, Parma e Milano» spiega l’assessore alle Politiche per lo sviluppo del Turismo e Marketing Territoriale Laura Gaggero.

«Il turismo urbano si conferma sempre più come scelta gradita da un pubblico eterogeneo, che ama vivere la città nel suo complesso – continua Gaggero – Genova, con le sue bellezze paesaggistiche, architettoniche e artistiche, è una meta assai appetibile in quanto offre esperienze variegate: dalla cultura, al mare, al turismo outdoor oltre ad una enogastronomia degna di nota. La nuova guida è uno strumento in più per poter godere appieno dell’offerta della nostra città».

La guida è scaricabile dal seguente link:  https://www.visitgenoa.it/landing/visit-genoa-2020-guida/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento