“Genova sotteranea”, al Museo Civico di Storia Naturale il secondo appuntamento

Di il 26 Maggio 2023

GENOVA – Per venire incontro a coloro che non hanno potuto assistere alla conversazione del 14 marzo per limite di posti disponibile, presso il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” martedì 30 maggio alle ore 17 verrà riproposto “Genova Sotteranea – tra vie d’acqua, gallerie belliche e luoghi di culto”.

Relatori: Francesco Faccini e Stefano Saj.

L’itinerario per immagini e filmati alla scoperta delle vie sotterranee nell’anfiteatro storico di Genova toccherà vari aspetti, tra cui: il reticolo idrografico dei rivi tombinati afferenti allo specchio del Porto Antico, i sistemi storici di distribuzione ed accumulo dell’acqua potabile, le cisterne e i pozzi sotto il sistema dei Palazzi dei Rolli, le gallerie-ricovero e i bunker militari, il Bastione dell’Acquasola e le sue gallerie contenenti il deposito osteologico della grande peste seicentesca.

L’ingresso all’anfiteatro del Museo “G. Doria” è gratuito ma a numero limitato ed è quindi necessario prenotarsi scrivendo a info@pronaturagenova.it specificando nell’oggetto “Martedì Pro Natura” e la data dell’evento e indicando nell’email nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti, oppure telefonando ai seguenti numeri:

333 415 2697 (Matilde) e 333 406 2929 (Rosella). Si raccomanda la puntualità.

Sito: https://www.pronaturagenova.it/

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento