Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo

Di il 1 Settembre 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – I colori e i sapori del Mercato Europeo sono pronti a invadere Genova da venerdì 5 a domenica 14 settembre. La location sarà quella di piazza Caricamento e durante i giorni della manifestazione sarà possibile passeggiare tra più di 50 banchi europei ed internazionali di mercato, street food, enogastronomia e prodotti tipici.

L’area sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 24 e l’ingresso è gratuito. L’evento nasce con l’obiettivo di riportare in vita l’atmosfera autentica di un mercato tradizionale, fatto di colori vivaci, profumi invitanti e suoni che raccontano storie di terre e culture diverse. Non mancherà lo spazio dedicato allo street food di qualità, con cucine itineranti e food truck pronti a sorprendere con sapori unici.

Nel cuore di Genova, tra le vie del centro, sarà possibile assaporare eccellenze gastronomiche italiane, europee e internazionali. L’iniziativa, curata da Anva e Confesercenti, vuole essere un momento di incontro tra culture e tradizioni, un’esperienza sensoriale che unisce gusto, cultura e convivialità.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento è possibile contattare il numero 379 1847686 oppure seguire la pagina Facebook Mercato Europeo Storico.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento