- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
Genova Reloaded prosegue a Palazzo Ducale con “Dedicato a Genova”, protagonista Beppe Gambetta. A seguire “Parasite Black & White Version”
GENOVA – Una serata dedicata a Genova, quella di oggi. In primo piano Beppe Gambetta e Academy Two, che dal capoluogo ligure ha distribuito in tutta Italia il film rivelazione della stagione, Parasite, vincitore di tre Premi Oscar, della Palma d’Oro e del David di Donatello.
Il festival Genova Reloaded, prodotto da Circuito con la direzione artistica di Giorgio Viaro, prosegue oggi (ore 21.30) nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con Dedicato a Genova, protagonista Beppe Gambetta, compositore e chitarrista virtuoso dello stile acustico noto a livello internazionale, che incontra il pubblico e presenta il video di Dove tia o vento. È il nuovo cd in lingua genovese di Gambetta dedicato al senso di appartenenza e di malinconia già espresso in capolavori come Ma se ghe pensu e Creuza de mä.
La serata prosegue con una vera rarità da cinefili, Parasite Black & White Version, versione in bianco e nero del film così come originariamente l’aveva pensata il regista Bong Joon-ho. Proiettata al far East Festival lo scorso giugno, questa versione alternativa è stata realizzata grazie ad un lungo lavoro di color correction effettuato fotogramma per fotogramma. “È stato interessante constatare” ha dichiarato Bong al Festival di Rotterdam, dove il color remake di Parasite è stato presentato “come cambi l’esperienza di visione di un film se viene riproposto in bianco e nero. L’ho visto due volte e mi ha dato l’impressione di vedere una favola o un film d’altri tempi. Penso che in questa versione tutti i personaggi risultino più intensi e che la distinzione tra i tre spazi dove le famiglie vivono sia più accentuata”. Alessandro Giacobbe, amministratore della Academy Two, mostrerà al pubblico il David di Donatello giunto a Genova grazie a Parasite.
In caso di pioggia il film in programma a Palazzo Ducale sarà trasferito al cinema Sivori.
Biglietto: 8 euro (intero); 7 euro (ridotto)
Sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top
Info: 010 583261 – 010 5532054 – info@alesbet.it – www.circuitocinemagenova.it
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“CAVALLERIA RUSTICANA” RIPORTA IL DRAMMA E LA POESIA DI MASCAGNI SUL PALCO DEL CARLO FELICE
L’opera andrà in scena dal 14 al 23 novembre con...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
Al Museo Nazionale dell’Emigrazione italiana la proiezione del documentario “Oltre ogni confine”
GENOVA – Per celebrare il decimo anniversario della Squadra Diaspora...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
Torna a Palazzo Ducale il “Pride delle Parole”, due giorni tra letture e conversazioni queer
GENOVA – Il 7 e l’8 novembre a Palazzo Ducale...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
Vera Torrero e Luca Borriello al Garage con il concerto “Stelle e suoni”: viaggio nel cantautorato italiano e internazionale
GENOVA – “Stelle e suoni” è il titolo del concerto...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
Angelo Pisani a Stradanuova con “Habemus Papà”, lo spettacolo che racconta con ironia la vita da padre
GENOVA – Angelo Pisani arriva al Teatro Stradanuova con il...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
“Pescador de colores”, alla Galleria La Madeleine la prima mostra in Italia dell’artista colombiano Llajtu
GENOVA – L’arte colombiana arriva a Genova con “Pescador de...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
La nuova mostra a Casa Del Mutilato Genova: “Mare forte” dedicata ad Antonio Giuseppe Santagata
GENOVA – Casa del Mutilato Genova presenta la sua nuova...
- Pubblicato a Novembre 6, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Lavori di manutenzione e riqualificazione nei municipi: gli interventi previsti
GENOVA – La giunta comunale ha approvato 15 lavori...
- 3 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi