Genova Cultura: questa sera Roberta La Rosa spiega i “trucchi” del make-up

Di il 3 Ottobre 2017

GENOVA – Genova Cultura propone, per stasera alle 18.30 in via Roma 8b, l’incontro “Il trucco c’è… accorgimenti e consigli per un make-up quasi perfetto”, a cura di Roberta La Rosa.

 

In ogni epoca, l’uomo ha utilizzato accorgimenti per risaltare il corpo per motivi religiosi, culturali o meramente estetici, attraverso abbigliamento, gioielli, acconciature ma soprattutto il trucco. Le prime tracce sono riscontrabili nell’antico Egitto (4000 a.C.), e da quel momento si è evoluto, seguendo mode, tecnologie e tecniche sempre innovative.

 

Il trucco è linguaggio, necessità di espressione e distinzione. Lo scopo decorativo è solo apparente: non è una maschera, ma un’interpretazione delle esigenze interiori del carattere.

 


L’entrata è libera, per ulteriori informazioni e prenotazioni:

 

genovacultura@genovacultura.org

010 3014333

392 1152682

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento