Genova Cultura: Aperitivo virtuale al MoMa di New York

Di il 15 Maggio 2017

 

-GENOVA- Giovedì alle 19.00 nella sede di Genova Cultura prosegue la quinta serie di aperitivi con visite virtuali dei musei più importanti e famosi del mondo con le storiche dell’arte Barbara Cadei e Diana Marcello. Percorrere sale e saloni, soffermandosi su alcuni dei più significativi capolavori commentati e illustrati da esperte.

 

L’appuntamento sarà incentrato sul MoMA (Museum of Modern Art): si trova a New York, all’11 West 53rd street, tra la Fifth Avenue e la Sixth Avenue o Avenue of the Americas. Questo polo museale ha avuto un ruolo decisivo per la promozione dell’arte moderna nel mondo ed è universalmente riconosciuto come uno dei più importanti del pianeta. La collezione conservata all’interno del MoMA è un’ineguagliabile antologia d’arte moderna e contemporanea e spazia dall’architettura alla fotografia, passando per serigrafia, design, arte multimediale e dipinti e sculture realizzati dalla fine del XIX secolo ad oggi. Il museo ospita alcuni tra i dipinti più famosi della storia come “Il Ponte giapponese” di Claude Monet, “Le demoiselles d’Avignon” di Pablo Picasso, “La notte stellata” di Van Gogh, “La città che sale” di Umberto Boccioni e tanti altri.

 

L’incontro si svolgerà presso la sede di Genova Cultura in Via Roma 8 b dalle 19.00 alle ore 20.00. A questo seguirà un aperitivo.

Per parteciparvi è necessaria la prenotazione.

 

Il contributo per la partecipazione è di € 8,00 per i soci e di € 10,00 per i non soci.

 

Per informazioni e prenotazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333-3921152682

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento