Genova Cultura: alla scoperta delle campane tibetane

Di il 14 Novembre 2017

GENOVA – Questa sera (ore 18.30) Genova Cultura propone un incontro a ingresso libero dal titolo “Le campane tibetane” che si terrà nella sede di via Roma 8b.

 

L’origine di questo antico strumento utilizzato da sempre per il benessere fisico, spirituale e mentale degli uomini è il Tibet. Queste campane sono diverse dalle nostre e hanno la forma di una ciotola, sono composte solitamente in una lega bronzea ma le più preziose e quelle considerate migliori per quanto attiene al suono sono, secondo la tradizione, quelle composte da una lega che comprende i sette metalli planetari. Le campane vengono suonate da un bastone in legno che provoca onde sonore della stessa natura dei centri concentrici di un sasso che cade nell’acqua, influenzando sia l’ambiente che le persone che ne sono incluse.

 

Gli impieghi possono essere di varia natura: religiosi come nel caso dell’utilizzo dei monaci per iniziare o uscire dalla meditazione e riconnettersi al mondo esterno, per equilibrare e purificare l’ambiente e per uso terapeutico lavorando sui chakra, i centri che, secondo la medicina orientale, sono crocevia tra corpo, mente, emozioni e spirito.

 

L’entrata è libera.

 


Per ulteriori informazioni:

genovacultura@genovacultura.org

010 3014333

392 1152682

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento