Genova come Hogwarts: due giorni all’insegna della magia e della beneficienza

Di il 27 Novembre 2023

GENOVA – Giovedì 7 e Venerdì 8 dicembre presso il Castello segreto di Music for Peace in via Balleydier 60, i professori della scuola di magia più amata del mondo di Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams aps, vi attendono per due giorni indimenticabili, con una missione: quella di raccogliere una “camionata” magica di beni di prima necessità per maghi e streghe meno fortunati.

“Genova come Hogwarts for Peace” è un’ occasione unica e straordinaria per vivere la magia per raccogliere aiuti: la storia di Harry si fonda non solo sull’aspetto magico degli incantesimi ma sulla magia della solidarietà e della condivisione per un futuro migliore.

L’evento ideale per Potterheads grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici, ha un intenso programma da non perdere per divertirsi e sognare.
Si richiede la divisa per farsi farsi riconoscere, la bacchetta magica e se preferite venire vestiti come i vostri personaggi della saga preferiti sarete i benvenuti per condividere selfie magici con gli originali professori del mitico trenino #genovahogwartsexpress.

Il programma:

7 Dicembre
18.00 Cerimonia di smistamento nelle quattro case con il cappello parlante
20.30 Spettacolo teatrale “Manicomio Potter”***
21.30 Tutti a ballare nella Discomagic per grandi e piccini tra incantesimi e magie in compagnia dei professori di Hogwarts

8 Dicembre
14.00 smistamento con il cappello magico, lettera di Natale di Silente, foto magiche con daruma foto, pettegolezzi sulla Gazzetta del Profeta, pietre magiche, divinazione con Sibilla Cooman, pozioni con Severus Piton, erbologia natalizia e molto altro
16.30 Caccia al tesoro dei Patronus
18.00 Oroscopo e Tarocchi di Hogwarts
20.30 Ballo del Ceppo

per iscriversi è necessario inviare un messaggio WhatsApp con il numero di partecipanti al 340 491 0024 scrivendo il giorno di partecipazione.
Questi due giorni sono davvero speciali e quindi invitiamo tutti a essere particolarmente generosi nella raccolta di generi di prima necessità per maghi e streghe meno fortunati di tutti noi altrimenti Bellatrix Lestrange userà le maledizioni senza perdono!

*** Manicomio Potter…Criminal Minds 
Spettacolo di parodia teatro dell’assurdo

Vi siete mai chiesti se i Professori di Hogwarts fossero stati dei normali babbani in un mondo tristemente babbano di un passato ovviamente babbano? Chissà il loro insignificante trascorso che segreti sconvolgenti potrebbe celare! Ma noi di Avventure Cittadine grazie alla collaborazione del Dottor Mortimer abbiamo trovato documenti scientifici che attestano la loro permanenza in un manicomio criminale di altissima sicurezza! Cosa mai sarà accaduto?  Pronti a sconvolgenti e divertenti verità? In alto le bacchette la magia avverrà

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento