“Gen-Y City”: il progetto europeo dedicato ai giovani

Di il 7 Novembre 2016

 

 

Arriva a Genova il progetto europeo “Gen-Y City: Get swing of the city” dedicato alla cosiddetta ‘Generazione Y’, ovvero ai giovani nati tra il 1984 e il 2004.

 

Oggi dalle 17 alle 19 presso il museo di S.Agostino si terrà il convegno “Industrie creative e musica. Dati, esperienze, sviluppi futuri”. 

 

Domani dalle ore 15 alle 18 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova (corso Podestà 2) si terrà il workshop “Le esperienze locali e quelle dei partner europei si confrontano”. 

 

 

 

Il progetto consiste in due giornate di incontri e dibattiti per approfondire il tema delle opportunità, lavorative e non solo, offerte ai ragazzi dai settori culturali e creativi, e di come le città possano rendersi più attrattive in termini di vivibilità e opportunità, agli occhi della Generazione Y.

Genova ha scelto di concentrare la propria attenzione sul tema delle imprese culturali e creative, con un focus sulla musica, esplorandone gli aspetti economici, imprenditoriali e di innovazione tecnologica.

 

 

Per la partecipazione al workshop di domani (interamente in lingua inglese) è necessaria la prenotazione.

 

 

Per informazioni o prenotazioni, rivolgersi a:

 

Valeria Magliano vmagliano@comune.genova.it

Selena Candia scandia@comune.genova.it

Tel 0105573969

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento