Garces Lambert, Ozpetek, Potter: tutti i film al Ducale della settimana

Di il 24 Luglio 2018

 

GENOVA – Prosegue la seconda edizione della rassegna del Circuito Cinema al Ducale “Cinema sotto le stelle“, nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, questa settimana, con diverse proiezioni:

 

martedì 24 luglio, alle 21,30, la proiezione del film “Caravaggio. L’anima e il sangue” di Jesus Garces Lambert, con Manuel Agnelli e Claudio Strinati: un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi e le opere che hanno caratterizzato la vita di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, artista controverso che trovava la pace solo dipingendo. La voce narrante è di Manuel Agnelli, il cantante degli Afterhours; mercoledì 25 luglio, alle 21.30, la proiezione del film “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno ed Alessandro Borghi: in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana, travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 11 candidature e vinto 2 David di Donatello; venerdì 27 luglio, alle 21.30, la proiezione del film “The Party” di Sally Potter, con Cillian Murphy, Emily Mortimer, Timothy Spall, Kristin Scott Thomas: un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie, il tutto nell’arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti.

 

 


 

Per maggiori informazioni:

t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento