Galata Museo del Mare: nuova mostra “Scoperta del mare”

Di il 9 Settembre 2016

GENOVA- Inaugura martedì 13 alle 17 la mostra personale di Piero Altovino dal titolo “Scoperta del mare”.

É difficile descrivere una duna: la sabbia viene smossa dal vento ed il panorama cambia totalmente.  É facile perdersi nel deserto, proprio perché l’aspetto é mutevole ed i punti di riferimento cambiano. Cosí é per l’arte di Altovino, maestro nella continuità e nella alternanza.

É caratteristica degli Artisti il saper inventare ed il reinventarsi. Cosí l’artista percorre strade parallele che, come nella geometria non euclidea, talvolta si incontrano e si scavalcano un l’altra.

Ne “Alla Scoperta del mare”, Altovino presenta un nuovo nucleo di oltre 30 opere che raffigurano il rapporto dell’individuo con mare: la scoperta, il vento, gli odori, le sensazioni.. in un susseguirsi di onde marine, di riflessi del sole al tramonto sulla superfice vorticosa del mare in tempesta, di luci bigie del cielo nuvoloso che nel mare si specchia.

La mostra, a ingresso gratuito, resterá aperta fino al 11 ottobre 2016 con orario  10 – 19:30 presso il Galata Museo del Mare -Saletta dell’Arte.

Per informazioni:

Indirizzo: Calata De Mari 1 – 16126 Genova (GE)

Telefono: 010 2345655

www.galatamuseodelmare.it 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento