FLOR DE SAL: LA MAGIA DEL MARE PORTOGHESE A PALAZZO TURSI

Di il 7 Settembre 2017

Venerdì sera toccherà al duo portoghese “Flor de Sal” portare la storia e la magia del mare a palazzo Tursi, nell’ambito del “Festival Musicale del Mediterraneo”.

GENOVA – Due voci, due strumenti, due artisti perfettamente complementari capaci di portare lo spettatore nelle magiche atmosfere della musica portoghese. Domani sera (ore 21) continua la seconda settimana del “Festival Musicale del Mediterraneo” con il duo “Flor de Sal” formato da Zé Francisco, noto come cantante e chitarrista dei Marenostrum e la flautista, Ana Figueiras, con la sua esperienza e talento nel campo della musica classica. Il concerto, in co-produzione con Collegium Pro Musica, sarà ospitato nel cortile di palazzo Tursi in via Garibaldi (in caso di maltempo il concerto sarà spostato al primo piano in sala Giunta Vecchia sempre a Tursi).

Un evento in cui la coppia di musicisti cantanti faranno rivivere frammenti sonori dell’Algarve, insieme al Fado e alla Morna, la tradizione portoghese e altri generi musicali mondiali, storie legate al mare e ai suoi lavori, alla nostalgia e all’amore che ispira.

Maggior Sostenitore dell’evento: Compagnia di San Paolo con il contributo del Comune di Genova e Regione Liguria, ed il sostegno di Camera di Commercio di Genova, Coop Liguria, Tasco Srl, la collaborazione dell’Associazione Celso, lo Swedish Arts Council, Palazzo Ducale Fondazione Cultura, Genova Musei e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.


Costo del biglietto 10 euro, 8 euro ridotto e abbonamento a 11 concerti 60 euro

Acquisto dei biglietti può essere effettuato un’ora e mezza prima dell’inizio spettacolo alla biglietteria nella sede dell’evento. Non sono previste prenotazioni.

https://www.facebook.com/festivalmusicaledelmediterraneo/

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento