FIPE-CONFCOMMERCIO LANCIA L’INIZIATIVA “BEVI RESPONSABILMENTE” PER SENSIBILIZZARE CLIENTI E GESTORI DEI LOCALI GENOVESI

Di il 29 Novembre 2021

Un appuntamento fondamentale per cominciare a costruire quell’alleanza tra associazioni, istituzioni e imprese indispensabile per promuovere consapevolezza e buone pratiche

GENOVA Dopo il debutto milanese il progetto dedicato alla cultura del divertimento responsabile, promosso dalla Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi e sottoscritto dall’Associazione Nazionale Magistrati, arriva anche a Genova.

Si chiama “Bevi Responsabilmente” ed è stata presentata questa mattina presso la sede CONFCOMMERCIO di Genova da Alessandro Cavo Presidente Fipe-Confcommercio, insieme ai delegati di Anm, Prof. Francesco Cozzi, alla presenza di numerose Autorità regionali e comunali, delle Forze dell’Ordine.

Un appuntamento fondamentale per cominciare a costruire quell’alleanza tra associazioni, istituzioni e imprese indispensabile per promuovere consapevolezza e buone pratiche sia nei confronti dei clienti, in particolare i più giovani, di bar e ristoranti, che rispetto ai gestori dei locali e ai dipendenti presenti e futuri delle attività di somministrazione. Un lavoro costante di formazione e informazione che interesserà sia i pubblici esercizi, che le scuole professionali.

“Siamo particolarmente orgogliosi che la nostra Federazione Nazionale abbia scelto Genova come una delle città in cui presentare questo importante Progetto – dice Alessandro Cavo, Presidente FIPE-CONFCOMMERCIO Genova: -.Siamo consapevoli del ruolo che il pubblico esercizio deve avere nei confronti della propria clientela, in maniera ancora più responsabile quando si tratta di giovani. In tal senso, guardiamo con soddisfazione la numerosa presenza a questo nostro evento di tanti giovani degli istituti alberghieri, che un domani , attraverso attività di formazione e di sensibilizzazione, avranno le competenze per diventare protagonisti nel nostro comparto”.

Secondo i promotori dell’iniziativa l’unico vero antidoto alla “mala movida” è la consapevolezza sui rischi che corrono, “Da un lato ci sono i consumatori, anche minorenni, troppo spesso protagonisti di notti alcoliche che mettono a repentaglio la loro stessa salute – conclude Cavo -D dall’altro i gestori dei locali non sempre consapevoli delle conseguenze legali delle loro scelte”.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento