- Torna la European Mobility Week: la 25ª edizione dell’evento che promuove la mobilità sostenibile
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Gezmataz” a Palazzo Ducale: dal 12 settembre appuntamento con il jazz
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
Festival di Nervi, tutti gli eventi collaterali “Fuori Festival”

GENOVA – Musica, danza e convivialità: dal 17 luglio al 2 agosto Nervi vivrà intorno al “Festival Internazionale del Balletto e della Musica”, ma durante la rassegna saranno organizzati eventi collaterali che animeranno i luoghi nerviesi più suggestivi.
A partire dalle ore 18:00, saranno aperti i locali che aderiscono all’iniziativa “Metti una sera a Nervi”, per un gelato, una birra, una pizza, un aperitivo o una cena prima dello spettacolo (si consiglia di prenotare per facilitare il rispetto delle norme anti-contagio) a cui si aggiungono gli esercizi dedicati allo shopping.
Durante tutta la durata della kermesse, dalle 18.30 saranno organizzati eventi musicali, quattro dei quali saranno a cura del Teatro Carlo Felice, che, in collaborazione con Porto Antico, realizza il Festival, promosso dal Comune di Genova e patrocinato da Regione Liguria. Un modo per entrare, fin dal pomeriggio, nel mood di Nervi 2020, per poi spostarsi al Teatro ai Parchi alle ore 21:15 per l’inizio degli spettacoli. Alla musica della Fondazione del Teatro Carlo Felice, il Comune e il Municipio promuovono altre manifestazioni artistiche in altre location di Nervi.
Ilaria Cavo, assessore regionale alla cultura dichiara: «Il programma del festival quest’anno, oltre ad essere ampio e vario per quello che offre all’interno dei Parchi, si arricchisce di un’offerta nel borgo di Nervi frutto di un dialogo con i commercianti e le associazioni: un modo per far vivere Nervi e far riecheggiare musica in ogni suo angolo, per guidare il pubblico dalle vie del centro della delegazione fino ai parchi, con una proposta ancora più ampia sia come orario sia come territorio. Ringrazio la Fondazione Teatro Carlo Felice che ha saputo cogliere lo stimolo arrivato dal dialogo avviato con il Municipio e con le realtà più rappresentative. La musica si confermerà in queste serate un grande fattore di unione e di ripartenza».
«Sin da inizio mandato abbiamo cercato di dare sempre più importanza ai grandi eventi e soprattutto a tutto l’indotto che essi generano. – Continua l’assessore al commercio e ai grandi eventi del comune di Genova, Paola Bordilli -. Un grande evento deve riguardare il territorio dove viene realizzato. In quest’ottica abbiamo sempre trovato il tessuto commerciale cittadino fortemente motivato a sostenere la città, a condividere i suoi obiettivi e iniziative con la sua accoglienza e i suoi negozi aperti. Genova vive grazie anche alle tante associazioni con cui, nel caso di Nervi, abbiamo fortemente voluto sottoscrivere un protocollo che ci sta consentendo di pensare momenti anche all’esterno dei parchi al fine di far vivere e conoscere tutta la delegazione, per questo ringrazio sentitamente la Fondazione Teatro Carlo Felice che donerà ben 4 pre-serate tra quelle programmate».
GLI EVENTI COLLATERALI


C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“La gallina: storie d’azzardo e altre storie” lo spettacolo di Daniele Raco: il 12 settembre a Cornigliano
GENOVA – Daniele Raco arriva a Cornigliano con lo spettacolo...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
In arrivo la seconda edizione di “Tigullio Verticale”: laboratori ed escursioni per riscoprire parte del territorio
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Dopo il successo dell’anno scorso...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: i due appuntamenti del Lilith Festival 2025
GENOVA – Riparte la programmazione al Teatro del Chiostro di...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
Arriva a Genova il concerto “Sogno lirico” con Samantha Sapienza e Nadia Testa: dal 12 al 14 settembre
GENOVA – In arrivo a Genova il concerto “Sogno lirico”...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
“Dialoghi sulla rappresentazione/L’Oriente”: dal 12 al 19 settembre a Palazzo Ducale e al Museo d’Arte Orientale Chiossone
GENOVA – In arrivo a Genova la 18° edizione dei...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
Tradizione e festa all’Expo della Valpolcevera “Piero Oliva”: dal 12 al 14 settembre a Pontedecimo
GENOVA – Torna la tradizionale festa che anima il borgo...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
TORNA IL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE DI CAMOGLI: UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI E INCONTRI
Dalla serata di oggi, 11 settembre, la cittadina ligure ospiterà...
- Pubblicato a Settembre 11, 2025
- 0
-
Regina Sozzi è la nuova Delegata Regionale WWF Italia per la Liguria
GENOVA – Nuova nomina per l’incarico di Delegato Regionale...
- 11 Settembre 2025
- 0
-
Ponte Elicoidale chiuso per lavori: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Il Ponte elicoidale rimarrà chiuso nelle ore...
- 10 Settembre 2025
- 0
-
PROROGATA L’ALLERTA GIALLA SUL CENTRO LEVANTE: ANCHE LA ZONA DI PONENTE INTERESSATA DAL MALTEMPO
Previsti temporali sulla regione. Arpal prolunga l’avviso di rischio...
- 9 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi