Festa di riapertura del Teatro Cargo

Di il 26 Settembre 2016

Teatro Cargo è ritornato a casa e giovedì dalle ore 19 festeggia la riapertura della sala in piazza Odicini a Voltri chiamando a raccolta tutti i cittadini e presentando la Stagione 2016/2017.

Per la compagnia diretta da Laura Sicignano si tratta di un momento di grande importanza, perché sancisce l’archiviazione dei mesi di attività fuori sede, tutta la Stagione 2015/2016, dovuti ai lavori di ristrutturazione effettuati dal Comune di Genova per mettere in sicurezza la struttura di Voltri.
Grazie alle opere realizzate dal Comune di Genova – adeguamento alla normativa antincendio, adeguamento degli impianti elettrici e una serie di verifiche su altri impianti (gas, condizionamento, idrici antincendio, ecc.) e sui materiali di arredo istallati (poltrone, sipari, tendaggi, ecc.) – per un importo complessivo di oltre 400mila euro, il teatro torna ad essere un importante contenitore culturale a servizio di tutto il ponente cittadino.
La circostanza imprevista aveva provocato lo spostamento di tutti gli spettacoli della scorsa stagione in altri teatri, per esempio il Teatrino di Villa Duchessa di Galliera, un gioiello in cui già Cargo ha proposto spettacoli come accadrà in futuro, ma anche altre sale (Teatro Verdi e Teatro Akropolis), i cui direttori hanno dato prova di grande disponibilità e per questo meritano un sentito ringraziamento.
Grazie allo straordinario impegno del Comune, del Cargo e di tutti coloro che hanno aiutato la compagnia per solidarietà e stima, tutto il programma è stato comunque svolto, senza annullamenti e con la solidale partecipazione del pubblico.

Ora, dopo lo straordinario successo di Donne in guerra andato in scena dov’era nato, sul trenino di Casella (undici repliche tutte esaurite e lunghe liste di attesa inevase), Cargo ha ripreso il lavoro nella sala di Voltri e giovedì 29 presenta la nuova stagione.

Si comincia alle 18 con una lezione gratuita di teatro per grandi e piccoli a cura di Arianna Comes, che curerà i corsi fino a maggio. Subito dopo la direttrice di Cargo Laura Sicignano presenterà gli spettacoli in programma a partire da ottobre. In conclusione focaccia e bevande per tutti sulle note scatenate dell’Orchestra Bailam: musica klezmer, balcanica, greco-turca, araba in un concerto coinvolgente e divertente.

L’ingresso è libero.

 

PER INFORMAZIONI:

Teatro Cargo

Tel. 010/694240

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento