Festa dello Sport, AMIU Genova organizza una Plogging Session per raccogliere i rifiuti nel Centro Storico

Di il 19 Maggio 2023

GENOVA – In occasione della Festa dello Sport 2023 AMIU Genova, in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba, promuove una Plogging session: correre, camminare e raccogliere i rifiuti nel centro storico della città. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per domenica 21 maggio alle ore 14.30 presso lo stand AMIU situato nei pressi del Bigo al Porto Antico. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Il plogging è un gesto rivoluzionario nella sua immediatezza e può essere fatto da chiunque: nella pratica sportiva, nei momenti di svago, ma anche nella quotidianità.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre che, in un tempo limite di 2 ore, si sfideranno nel raccogliere il maggior numero di rifiuti. Si consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di un’applicazione o di un dispositivo contapassi per poter valutare i chilometri percorsi da ogni squadra.

A tutti gli iscritti sarà distribuito un kit composto da guanti e sacchi in moda da poter svolgere l’attività in completa sicurezza. Al termine dell’attività tutti i rifiuti raccolti e differenziati verranno pesati: le squadre che avranno percorso più chilometri e avranno raccolto più rifiuti saranno premiate.

In palio anche buoni sconto per attrezzatura sportiva Decathlon.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento