Feltrinelli Genova, nuovi appuntamenti in presenza

Di il 13 Maggio 2021
Feltrinelli

GENOVA – Dopo l’inizio lo scorso 28 aprile, continuano gli incontri in presenza della Feltrinelli di Genova. Un nutrito calendario, in cui si alterneranno storie, cucina e musica.

Il calendario

Si parte il 18 maggio alle 18.00 con il libro “La lunga rotta dei pesci“. Paolo Lingua, appassionato di gastronomia, ma anche cultore di storia, costume, antropologia, aneddotica racconta con questo volume una storia antica e recente, ricca di curiosità e di particolari poco noti. Segue poi un accattivante ricettario. Introduce Giulia Cassini.

Il 19 maggio sempre alle 18.00 è la volta di “Predatori della banca perduta“. Una storia vera. Che ha di bello lo spirito di fame di giustizia che l’ha animata, e che ha permesso l’aggregazione di molte vittime, per lo più indifese. Una brutta storia per quello che racconta, esplorando le più ciniche manovre che i predatori della finanza nazionale e internazionale hanno messo in atto, negli ultimi anni, un po’ in tutto il nostro Paese. Lo sguardo si apre su Genova, e sulla banca che da sempre è il simbolo del risparmio e degli investimenti dei genovesi, la Carige. Ne parlano Franco Corti ed Enrico Cirone.

Sempre alle 18.00, il 20 maggio tocca a “Disconnection“. Quello degli anni Novanta è stato un periodo di grande cambiamento per l’hardcore in Italia. In seguito al declino o all’evoluzione delle band storiche, una ventata di novità ha dato il via allo sviluppo di una scena che, seppur ancora in qualche modo legata a quella precedente, è stata in grado di affrontare tematiche inedite e portare in sé differenti sfaccettature e modi di pensare. Ne parla in questo volume l’autore Andrea Ferraris, insieme all’editore e ad alcuni personaggi intervistati nel volume.

Infine, il 21 maggio alle 18.00 si chiude con “Contro tutte le paure“. Giugno 1992. Una telefonata imprevista a un numero che pochi conoscono getta lo scompiglio nello staff di “Ennepì”, il Ministro di Grazia e Giustizia impegnato nella più sanguinosa delle guerre alla mafia. Un suo collaboratore, Brando Costa, alla soglia dei cinquant’anni e fino a quel momento campione di ogni dedizione, subisce il fascino di una giovane voce femminile. I lunghi e frequenti dialoghi con lei alternano timore e terrore, perché quando tutto sembra affidato alla sola meraviglia del caso spesso scatta, improvvisa, la sensazione di una trappola. E tuttavia, pur di incontrare la misteriosa donna, l’uomo non esiterà a mettere a repentaglio la sicurezza propria e quella altrui. Interviene Tonino Bettanini.

Info

Tutti gli eventi avranno luogo presso la Feltrinelli in via Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi. La prenotazione è obbligatoria a eventi.genova@lafeltrinelli.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi.html?location=Genova&type=stores.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento