“Fantastico Festival”, si avvicina la semifinale

Di il 14 Giugno 2021

Il prossimo appuntamento sarà a Nervi, in presenza nel Teatro Emiliani ma senza pubblico

GENOVA – Dopo il grande successo della Home Edition (oltre cinquantamila visualizzazioni per le dieci puntate) si avvicina la semifinale del Fantastico Festival. La diretta di giovedì scorso ha svelato i nomi dei concorrenti che sono stati scelti. Sono una trentina e provengono da tutto lo Stivale.

Per ogni puntata, condotta Jacopo Saliani (il DJ Jay-S), il pubblico ha potuto scegliere il proprio preferito, mentre uno è stato scelto dall’ospite della serata (i giornalisti e critici musicali Paolo Giordano, Paolo Talanca e Renato Tortarolo, il direttore di All Music Italia Massimiliano Longo, la violinista Valeria Saturnino, il vocal coach Fabio Mammarella, il produttore e polistrumentista Riccardo Russo, il cantante Sandro Giacobbe e l’attore Enzo Paci con la ballerina e cantante Romina Uguzzoni). A loro si sono aggiunti gli artisti scelti precedentemente (ma svelati la stessa sera) dalla Commissione Artistica del Fantastico Festival. La grande partecipazione di pubblico ha confermato ancora una volta il taglio vincente del concorso, con questo nuovo format editoriale.

Adesso la fase della semifinale si sposta a Genova Nervi, in presenza, nel Teatro Emiliani, all’interno della prestigiosa struttura dell’Istituto scolastico Emiliani, affacciata sul mare. Non ci sarà il pubblico ma i concorrenti che parteciperanno potranno, oltre a sostenere un altra audizione e il colloquio con la commissione, partecipare allo stage tenuto dal vocal coach Luca Damerini e dalla direttrice artistica Enza Nalbone.

Ecco gli artisti scelti per la semifinale: Martina Raiola di Milano, Alessandro Cornio di Torino Perla Catucci di Bari, Giuseppe Morina di Siracusa, Leonardo Lamantea di Barletta, Elisa Molinari di Savona, Matilde Pieri di Lucca, Giada Donadello di Vicenza, Eleonora Canepa di Lucca, Vincenzo Muscetta di Cosenza,  Arianna Gelli di Lucca, Sabrina Riviera di Torino, Yorleydis Garcia Lopez di Firenze, Aurora Magrelli di Monza-Brianza, Martina Piconese di Brindisi, Marco Conte di Varese, Eleonora Viaggi di La Spezia, Barbara Buono di Milano, Rebecca Clara Scarfò di Genova, Marta Materassi di Firenze, Chiara Pavone di Pistoia, I Richiedo di Torino, Emily Vignocchi di Modena, Savino Riontino di Torino, Ester Canepa di Genova, Irene Giuntini di Firenze, Alessia Barichello di Como, Le Distanze di Genova, Domenico Macrì di Genova, Matilde Dominici di Massa-Carrara, Rachele Brutti di Verona.

Tra questi si nascondono coloro che avranno accesso alla Finalissima del 24 luglio all’Arena degli Artisti di Genova Pegli, alla quale è già approdata Noemi Rizzato di Monza-Brianza, che ha ottenuto il pass come concorrente più votata dal pubblico (quasi 900 reaction).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento