- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Fantastico Festival: proseguono le audizioni e Stefano Farinetti sbarca ad Amici 2019
GENOVA-La prima audizione per la sesta edizione del concorso canoro nazionale Fantastico Festival 2020 è stata un successo oltre ogni aspettativa e sono stati ascoltati artisti provenienti da Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia e, appena conclusa, si apprende una notizia “Fantastica”: Stefano Farinetti vincitore del Premio della Critica e del Premio Neverland Record a Fantastico Festival 2019 per l’inedito Infinite ore, scritto e cantato dal suo autore, ha ottenuto il tanto ambito banco nel talent show AMICI 19 di Maria De Filippi.
Stefano Farinetti, nato a Torino nel 1998, ha frequentato il secondo anno di scienze della comunicazione presso l’Università di Torino, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico.
Ha iniziato a studiare canto nel 2010 presso l’Artestudio e Artedanza di Chieri, ha poi intrapreso un percorso accademico di canto a Torino. Quest’anno ha pubblicato il suo primo pezzo inedito, disponibile su Spotify.
Grazie al Premio Neverland Record ha ottenuto la distribuzione del brano Infinite ore su tutte le piattaforme digitali (a titolo esemplificativo: iTunes, Spotify, Amazon Music…) e la distribuzione del brano alle radio partner di Neverland Records, promozione del brano a redazioni nazionali e locali.
Fantastico Festival, progetto dell’ Associazione MediaQuality di Genova, arriva alla sesta edizione sempre con l’intento di dare spazio e valorizzare i giovani in ambito canoro; ad oggi, dopo appena un mese della promulgazione del bando, ha già ricevuto oltre 100 proposte!
Prossima audizione Sabato 30 Novembre dalle ore 14 presso Genova – The Library – Via Groppallo 4/7
Anche quest’anno è disponibile l’audizione on-line per gli artisti impossibilitati a partecipare alle audizioni dal vivo.
La Commissione Artistica che per questa sesta edizione selezionerà i talenti da ammettere alla fase semifinale del concorso è formata dalla direttrice artistica del festival Vincenza Nalbone, dal vocal coach Luca Damerini e dallo speaker radiofonico e deejay Jacopo Saliani (anche noto come Jay-s).
I concorrenti che supereranno la fase di audizione accederanno ad uno stage formativo gratuito con il vocal coach Luca Damerini con annessa seconda selezione per determinare chi accederà alla Finalissima del concorso.
Seguite sul sito ufficiale www.fantasticofestival.it tutti gli aggiornamenti sulle date e le sedi delle audizioni, troverete il bando e tutte le informazioni necessarie all’iscrizione per l’edizione 2020.
E naturalmente un grosso in bocca al lupo a Stefano Farinetti da tutto il Team del Fantastico Festival!
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
GENOVA PROTAGONISTA SUL FINANCIAL TIMES: IL MODELLO DI RILANCIO POST-MORANDI RACCONTATO AL MONDO
Il quotidiano economico britannico dedica un approfondimento alla città. Al...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità per i lavori del Progetto 4 Assi: interventi in centro città e in Valbisagno
GENOVA – Verranno introdotte modifiche alla mobilità veicolare e pedonale in...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
La GOG chiude il 2025 al Carlo Felice con il concerto di Natale in diretta su Rai Radio3
GENOVA – Il 2025 della Giovine Orchestra Genovese si chiude...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Santo Stefano al Teatro Stradanuova con “Rattoppé”: uno spettacolo tra musica, pupazzi e ironia
GENOVA – Un pomeriggio all’insegna dell’ironia, della musica e della...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
“Piramidi”, fuori il nuovo singolo di Arianna Lanzillotti: Cleopatra come icona di forza e rinascita
GENOVA – È già in radio e su tutte le...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Storia, gioco e mistero: al Museo di Archeologia di Pegli una caccia al tesoro per famiglie e bambini
GENOVA – Durante le festività natalizie il Museo di Archeologia...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Circumnavigando Festival invade Genova: 12 spettacoli in 6 giorni tra Natale e Capodanno
GENOVA – Tra Natale e Capodanno il circo contemporaneo torna...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
GENOVA PROTAGONISTA SUL FINANCIAL TIMES: IL MODELLO DI RILANCIO POST-MORANDI RACCONTATO AL MONDO
Il quotidiano economico britannico dedica un approfondimento alla città....
- 22 Dicembre 2025
- 0
-
Maltempo in Liguria, scatta l’allerta gialla per neve nel Ponente fino a martedì 23 dicembre
GENOVA – Arpal ha emesso allerta gialla per neve nelle zone interne...
- 22 Dicembre 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi