- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Euroflora: al Lunaria Teatro lo spettacolo “Ditelo con i fiori”
GENOVA – Una grande festa per concludere la stagione di Lunaria a Levante, e gettare un ponte ideale con l’imminente edizione di Euroflora che, per la prima volta, si svolgerà proprio ai Parchi di Nervi: è “Ditelo con i fiori”, l’ultimo spettacolo del cartellone invernale di Lunaria al Teatro Emiliani. Un excursus divertente e divertito tra i fiori nel mondo della letteratura e della musica, che gioca sulla bravura e sulla verve comica dei tre interpreti Andrea Benfante, Paolo Drago e Vittorio Ristagno.
Dalla “Rosa fresca e aulentissima” di Ciullo d’Alcamo alla dannunziana “Pioggia nel pineto”, passando per citazioni dal “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare fino “al fiore che restando passa”, il non ti scordar di me, tratto dalla ballata di Goethe “Il fiorellino meraviglioso. Canzone del conte prigionero”. E poi, ancora, citazioni di aforismi, parodie musicali, rivisitazioni di canzoni e addirittura uno sconfinamento nella poesia erotica, per quello che è un vero e proprio pot-pourri affidato ai più eclettici tra gli attori di Lunaria, e che si conclude con un’incursione nella letteratura hippie – quella, appunto, dei “figli dei fiori” – affidata ai commenti in video curati da Luca Nasciuti.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto* 10 euro *(under 26, over 65, possessori di Green Card e residenti Municipio IX Levante)
Info e Prenotazioni: tel. 010-2477045; cel. 373-7894978, www.lunariateatro.it, info@lunariateatro.it!
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Teatro Sociale di Camogli, presentata la stagione gennaio–maggio 2026: 71 aperture di sipario in cinque mesi
CAMOGLI (GE) – Settantuno aperture di sipario in cinque mesi,...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Lunaria a Levante riparte con Andersen: al teatrino Iqbal va in scena “Un brutto anatroccolo”
GENOVA – Riprende dopo la pausa natalizia la programmazione di Lunaria...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
“Scende giù per Toledo” torna in scena a Genova: alla Sala Mercato l’assolo di Arturo Cirillo tratto dal testo di culto di Patroni Griffi
GENOVA – Andrà in scena alla Sala Mercato, da giovedì 8...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Luca Ward oltre il doppiaggio: al Teatro Govi la voce diventa racconto in “Il talento di essere tutti e nessuno”
GENOVA – Sabato 17 gennaio alle 21 il Teatro Rina e Gilberto...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
“Giovanna dei disoccupati”, Natalino Balasso rilegge Brecht tra capitalismo e nuovi imperi finanziari
GENOVA – Arriva al Teatro Eleonora Duse, giovedì 8 e venerdì 9 gennaio, “Giovanna dei disoccupati....
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Il Match di improvvisazione del Teatro Instabile torna in scena tra gioco teatrale e pubblico protagonista
GENOVA – Dopo la pausa delle festività, il Teatro Instabile dà il...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Doppio appuntamento alla Sala Diana del Teatro Garage: un weekend tra prosa contemporanea e musica dal vivo
GENOVA – Riprende la stagione della Sala Diana con un fine settimana...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Treni gratis per gli studenti e sconti per i giovani: la Liguria conferma le agevolazioni anche nel 2026
GENOVA – Treni gratuiti per gli studenti più giovani...
- 5 Gennaio 2026
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi