“EstateSpettacolo2020”: la musica di Federico Sirianni inaugura “Sea Stories”

Di il 31 Luglio 2020

GENOVA – Nello spazio unico e scenografico dell’Isola delle Chiatte torna anche quest’anno il Festival Sea Stories, giunto alla 4a edizione.

Il rollio del mare, il suono delle chiatte, la magia del contesto naturale saranno gli elementi fondamentali che guideranno il pubblico nelle serate più magiche dell’estate 2020. A Igor Chierici, Luca Cicolella e Federico Sirianni, sarà affidato il compito di raccontare storie affascinanti che hanno proprio il mare come scenario e come principale protagonista.

Sabato 1 Agosto alle ore 21:30, il pluripremiato cantautore genovese Federico Sirianni inaugura il Festival con la presentazione del suo nuovo album “Maqroll, Gabbiere”.

Nell’atmosfera dell’Isola delle Chiatte, accompagnato da Raffaele Rebaudengo, Sirianni ci trasporta nel mondo di avventure e naufragi del famoso gabbiere raccontato nei romanzi dello scrittore colombiano Alvaro Mutis.

I biglietti della serata (posto unico € 15,00), sono acquistabili in prevendita su Happyticket e presso Libreria Coop Porto Antico.

Sea Stories Festival prosegue poi sabato 8 agosto con Silent Book, un evento-incontro per amanti della lettura. Dal 21 al 25 agosto invece i mostri di Mary Shelley tornano con “Frankenstein” di e con Igor Chierici. Inoltre dal 22 al 25 agosto lo spettacolo sarà preceduto da “Il bar sotto il mare” con Luca Cicolella.

Salute e sicurezza in primo piano

Tutti gli allestimenti delle location sono stati ripensati e rimodulati per garantire il necessario distanziamento sociale e la sicurezza di tutti, la capienza complessiva (270 posti a sedere in Piazza delle Feste, circa 150 posti per l’Isola delle Chiatte) è necessariamente diminuita, ma a vantaggio della sicurezza.

Tutti gli spazi saranno igienizzati ad ogni spettacolo, le procedure di ingresso rispetteranno quanto stabilito dalle linee guida dal Ministero per gli spettacoli all’aperto, si procederà alla misurazione della temperatura per tutti i presenti, all’invito all’igienizzazione delle mani, le misure di distanziamento sociale verranno rigorosamente rispettate nell’assegnazione dei posti e si osserverà l’obbligo della mascherina anche durante lo spettacolo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento