ESTATESPETTACOLO 2020: DOMANI SI LEGGE SULL’ISOLA DELLE CHIATTE CON SILENT BOOK

Di il 7 Agosto 2020

Sabato 8 agosto una silenziosa lettura in compagnia sul mare per la seconda serata di Sea Stories Festival.

Un’esperienza immersiva nella lettura quella di sabato 8 agosto sull’Isola delle Chiatte.

Per la sua seconda serata Sea Stories ospita uno degli eventi più amati dagli appassionati della lettura, Silent Book.

Dopo il fortunato esordio genovese dello scorso dicembre, una nuova e molto apprezzata iniziativa che accoglie il pubblico coinvolgendolo in un’esperienza totalizzante ed esclusiva basata, in questo caso, sui libri di mare preferiti.

Dopo un primo momento conoscitivo, i partecipanti – sia quelli presenti fisicamente sia quelli connessi online – si dedicheranno individualmente alla lettura del proprio romanzo preferito accompagnati solo dal delicato rollio delle chiatte e dal suono del mare, per poi passare alla fase comune della condivisione delle singole esperienze, interagendo con commenti, domande e riflessioni sui romanzi scelti da ciascuno.

Un viaggio nella letteratura – ovviamente a tema mare – per condividere insieme a perfetti sconosciuti il piacere di un buon libro.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione online tramite form e il pagamento di €1,00 la sera stessa o prima dell’evento presso le Librerie Coop Porto Antico.

Sea Stories Festival prosegue dal 21 al 25 agosto con “Frankenstein – I mostri di Mary Shelley” di e con Igor Chierici. Lo spettacolo sarà ogni giorno preceduto dal divertente racconto di Stefano Benni “Il bar sotto il mare” con Luca Cicolella.

Salute e sicurezza in primo piano

Tutti gli allestimenti delle location sono stati ripensati e rimodulati per garantire il necessario distanziamento sociale e la sicurezza di tutti, la capienza complessiva (270 posti a sedere in Piazza delle Feste, circa 150 posti per l’Isola delle Chiatte) è necessariamente diminuita, ma a vantaggio della sicurezza.

Tutti gli spazi saranno igienizzati ad ogni spettacolo, le procedure di ingresso rispetteranno quanto stabilito dalle linee guida dal Ministero per gli spettacoli all’aperto, si procederà alla misurazione della temperatura per tutti i presenti, all’invito all’igienizzazione delle mani, le misure di distanziamento sociale verranno rigorosamente rispettate nell’assegnazione dei posti e si osserverà l’obbligo della mascherina anche durante lo spettacolo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento