Teatro della Tosse, una stagione “Contemporaneamente” tra Centro Storico e Ponente

Di il 4 Ottobre 2019

Presentato il cartellone 2019/2020, tra prosa, danza, circo, teatro fisico e musica dal vivo

Genova – Quattro sale, due teatri e, contemporaneamente, una stagione. Il Teatro della Tosse presenta la stagione 2019/2020 e, per la prima volta, vi include quella del Teatro del Ponente di Voltri. Un cartellone dall’unico filo conduttore, a sottolineare fin dalla sua parola chiave “Contemporaneamente”, l’intento di legare sempre di più le location del Centro Storico e di Voltri.

«Abbiamo in calendario circa cinquanta titoli – svela Amedeo Romeo, direttore artistico del Teatro della Tosse – per una stagione a tutti gli effetti unica: non abbiamo preso in gestione il Teatro del Ponente per fare programmazioni separate. Lavoreremo sulla stessa strada sia nelle tre sale dei teatri di Sant’Agostino sia nella sala di Voltri, in modo da permettere ai nostri spettatori di frequentare entrambi i luoghi. A questo proposito, abbiamo predisposto forme di abbonamento ad hoc». Un cartellone che, tra prosa, danza, circo, teatro fisico e musica dal vivo mantiene viva l’attenzione sul presente e sul contemporaneo, da sempre colonna portante delle scelte artistiche del Teatro della Tosse «In continuità con la nostra storia – aggiunge – produciamo e ospitiamo spettacoli con uno sguardo sempre originale sul mondo, sui grandi temi dell’umanità e sulle relazioni tra persone».

Si comincia mercoledì 16 ottobre con la prima nazionale del nuovo spettacolo diretto da Emanuele Conte, “I costruttori di imperi – Lo Schmürz” di Boris Vian, tradotto da Massimo Castri. «Emanuele Conte torna a dirigere la nostra compagnia – prosegue Romeo – portando avanti la sua indagine sulla drammaturgia francese con un autore a lui molto caro come Vian. Un altro debutto nazionale che presentiamo è “Prometeo” di Oscar De Summa, che va in scena in anteprima il 19 ottobre al Teatro del Ponente e che ritroviamo in cartellone ad aprile al Teatro della Tosse».

Per il cartellone completo della stagione 2019/2020 del Teatro della Tosse, clicca QUI.

Su Giulio Oglietti

Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.it

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento