Duccio Forzano live il 25 e 26 maggio: il regista si racconta al Teatro della Tosse con “La Ripresa – sul set come nella vita”

Di il 23 Maggio 2019

GENOVA – Duccio Forzano, tra i registi più conosciuti e apprezzati della televisione italiana, si consacra per il successo di numerose edizioni del Festival di Sanremo, uno dei principali eventi mediatici italiani. Non mancano teatro, cinema, fiction, videoclip, mostre, seminari universitari e incontri con artisti di spicco che arricchiscono la sua esperienza stimolandolo a raccontarsi, senza filtri, nel libro Come Rocky Balboa, edito da Longanesi nel 2016. Un romanzo nel quale la storia della sua vita e la ricerca del mestiere si mescolano, riuscendo a dare un significato profondo anche alle esperienze peggiori.

“Ci sono ferite che appaiono solo come tagli dolorosi – afferma Forzano – io ho sempre cercato di inquadrare le mie come squarci verso nuove prospettive. Non ci sono riuscito tutte le volte ma sono quelle della ripresa che mi hanno restituito il successo.”

È da questa consapevolezza che nasce “La Ripresa – sul set come nella vita”: un progetto in continua evoluzione che mette il regista davanti all’obiettivo, con l’idea di conoscere e approfondire i momenti salienti della sua vita, protagonisti di ogni ripartenza. Dopo Roma e Milano, il tour prosegue con Genova i prossimi 25 e 26 maggio al Teatro la Tosse: due giorni dal vivo, tra Duccio Forzano e il pubblico.

“Saranno incontri ravvicinati e a più riprese – spiega il regista – che hanno l’ambizioso obiettivo di attivare riflessioni sull’approccio al lavoro che ha guidato fino ad oggi tutta la mia avventurosa esistenza”. “Per essere registi della propria esistenza – continua l’artista – è necessario mettere a fuoco la nostra capacità di creare, di emozionarci e di agire. Perché ripartire con nuova passione è sempre possibile”.

Due giorni intensi, aperti non soltanto agli addetti ai lavori, in cui i segreti di un uomo di successo saranno svelati attraverso esperienze, riprese, oggetti, strategie e mestiere, in un viaggio tra la consapevolezza e l’intrattenimento.

Per partecipare, scrivere a laripresa@duccioforzano.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento