Ducale: Samantha Cristoforetti inaugura la serie d’incontri di Alberto Diaspro

Di il 17 Gennaio 2018

GENOVA – Oggi alle ore 17.45 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si terrà l’evento “Si chiamerà Futura”, un dialogo tra Samantha Cristoforetti e Alberto Diaspro.

 

Primo appuntamento con il ciclo di incontri “La scienza condivisa. Infinito. Senza limiti, un ponte tra passato e futuro” a cura di Alberto Diaspro che questa volta si confronta con la nota astronauta sugli esperimenti condotti durante la missione spaziale a cui ha preso parte e su quelli che si potrebbero condurre in futuro, senza limiti per le idee.

 

L’astronauta e aviatrice Samantha Cristoforetti è stata la prima donna italiana a entrare negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea in una missione chiamata “Futura”. In quello che per noi è l’infinito dell’Universo tra scenari di incredibile bellezza Samantha Cristoforetti ha condotto esperimenti sulla fisiologia umana, su sistemi biologici e ha affrontato la stampa di oggetti 3D in assenza di peso, così da sperimentare anche la possibilità di stampare pezzi di ricambio per la stazione stessa senza dover dipendere dagli invii da terra.


Per ulteriori informazioni visita il sito web.

 

(C.S.)

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento