“Dritto & Rovescio”, consegna dei capi di lana lavorati dalle socie di 50&più

Di il 13 Dicembre 2022

GENOVA – Continua ad allungarsi il filo della solidarietà svolto dall’Associazione 50 & Più Genova e con il Natale diventa un abbraccio caldo. La terza edizione di “Dritto & Rovescio” si conclude sabato 17 dicembre 2022 alle ore 15,30 nella Chiesa di San Siro a Nervi (via dei Vassalli 1), con la consegna dei lavori a maglia eseguiti dalle socie a don Valentino Porcile e alle volontarie della Caritas che li distribuiranno a chi ne ha bisogno.

Sono circa sessanta capi in lana per un totale di venti chili, che si aggiungono ai quasi trecento prodotti negli anni scorsi. Maglie, sciarpe, berretti coloratissimi che attraverso di loro passano dalle mani di chi li ha elaborati a quelle di chi li indosserà. Il dono è al centro di un’iniziativa nata durante il lockdown e proseguita di anno in anno con grande successo di adesioni. «Per le nostre socie – dice Brigida Gallinaro, presidente di 50&Più Genova – l’appuntamento con “Dritto & Rovescio è una tradizione che ha sempre riscosso generose adesioni. Regalare un po’ del proprio tempo per creare indumenti che portano un sorriso a chi si trova in difficoltà è il miglior regalo che possiamo fare a noi stessi. Celebriamo il Natale percorrendo la strada della solidarietà, perché anche con un piccolo gesto si può combattere l’indifferenza, nelle parole di papa Francesco il peggior virus del nostro tempo».

50&Più, fondata nel 1974, è un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, e forte di 330mila iscritti, 50&Più è diffusa con sedi provinciali e zonali su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 Paesi del mondo. 

Ulteriori informazioni:

www.spazio50.org

 50epiu.ge@50epiu.it

Associazione 50&Più Genova, via XX Settembre 40/5

Tel. 010 543042 – 010 5530352

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento