- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Doppio appuntamento alla Sala Diana del Teatro Garage: un weekend tra prosa contemporanea e musica dal vivo
GENOVA – Riprende la stagione della Sala Diana con un fine settimana che alterna prosa e musica, proponendo due appuntamenti diversi per linguaggio e atmosfera ma accomunati da una dimensione intima e narrativa. Venerdì 9 gennaio alle 21 spazio alla musica con “A modo mio“, mentre sabato 10 gennaio alle 21 va in scena “Mezzanotte e quattordici“, spettacolo teatrale firmato da Fabio Fiori e Claudia Araimo.
Mezzanotte e quattordici
Sabato 10 gennaio, alle 21, torna sul palco Mezzanotte e quattordici, scritto da Fabio Fiori e Claudia Araimo, con Fiori in scena e la regia di Araimo. Al centro della storia ci sono due uomini che non si conoscono, vivono in tempi diversi e si trovano ad affrontare una notte decisiva, legati da un filo invisibile che attraversa il tempo.
Fiori interpreta Valter, un giornalista appassionato alle prese con una scadenza impossibile: deve scrivere in poche ore un articolo su un tema che non conosce e che non sente suo. In questo stato di vulnerabilità e smarrimento, un ricordo riaffiora improvvisamente, diventando la chiave per rimettere ordine nei pensieri e trovare una direzione.
Lontano dai registri più brillanti che hanno caratterizzato altri lavori dell’attore, Mezzanotte e quattordici sceglie un tono più riflessivo. La regia di Araimo accompagna una struttura agile e dinamica, che conduce il pubblico avanti e indietro nel tempo, alternando narrazione e prosa, e invitando a interrogarsi su quel momento preciso che può cambiare il corso delle cose.
A modo mio
Venerdì 9 gennaio, alle 21, la Sala Diana ospita invece A modo mio, concerto fuori programma che segna la ripresa della stagione del Teatro Garage. Protagonisti sono Giorgio Primicerio alla voce e Luca Borriello alla chitarra, autori di un progetto musicale che nasce dalla ricerca di canzoni spesso dimenticate o rimaste ai margini del grande pubblico.
Il repertorio attraversa brani scritti o interpretati da artisti che hanno conosciuto una notorietà fugace, accanto a canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale, legandosi a ricordi personali, momenti difficili o grandi gioie. Le riletture musicali di Borriello e l’interpretazione vocale di Primicerio – recentemente finalista a Io Canto Senior– danno vita a un percorso emotivo che alterna malinconia e leggerezza.
Info e biglietti
Biglietti: Intero 14 euro | Ridotto 11 euro | Under 25 10 euro.
Prevendite: teatrogarage.it
Biglietteria Teatro Garage – via Repetto 18r
Tel. 010 511447
Mercoledì e giovedì 14–17 | Venerdì 11–14
La biglietteria del teatro apre alle ore 20 nei giorni di spettacolo.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
DAVIDE LIVERMORE NOMINATO DIRETTORE UNICO DEL TEATRO NAZIONALE, VIA LIBERA AL NUOVO ASSETTO CHE RIDISEGNA STRUTTURA E VISIONE CULTURALE
Il Cda approva il nuovo impianto organizzativo con l’attribuzione della...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
STRADANUOVA TEATRO ANNUNCIA LA STAGIONE 2026: CINQUE MESI DI APPUNTAMENTI TRA SPETTACOLI, MUSICA E COMICITÀ
Da gennaio a maggio un cartellone che intreccia comicità contemporanea,...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
“DeclinAzioni”: il Teatro dell’Ortica celebra trent’anni con una stagione che intreccia musica, parola e ascolto
GENOVA – Si intitola “DeclinAzioni” la nuova stagione del Teatro dell’Ortica che...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
Il Teatro Garage omaggia Monica Vitti: Danila Stalteri in “Cercando Monica amando”
GENOVA – Non un semplice omaggio, ma un viaggio emotivo...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
Al Sivori torna “Al cinema con tè”: il pomeriggio al cinema riparte con “Il maestro” di Andrea Di Stefano
GENOVA – Dopo la pausa festiva, torna martedì 13 gennaio 2026 al Cinema...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
GENOVA – Genova entra nella lista delle 52 destinazioni da visitare...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
Verde Urbano, confronto operativo tra Comune e Aster: al via un nuovo modello di gestione del patrimonio arboreo
GENOVA – Si è svolta ieri, 7 gennaio, al Matitone la...
- Pubblicato a Gennaio 8, 2026
- 0
-
Verde Urbano, confronto operativo tra Comune e Aster: al via un nuovo modello di gestione del patrimonio arboreo
GENOVA – Si è svolta ieri, 7 gennaio, al Matitone...
- 8 Gennaio 2026
- 0
-
Treni gratis per gli studenti e sconti per i giovani: la Liguria conferma le agevolazioni anche nel 2026
GENOVA – Treni gratuiti per gli studenti più giovani...
- 5 Gennaio 2026
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi