Domenica di laboratori al Museo Doria, tra letture e pasta modellabile

Di il 10 Novembre 2017

GENOVA – Dopo aver ospitato numerosi laboratori nell’ambito del Festival della Scienza, tornano al Museo Doria le proposte dell’Associazione Didattica Museale dedicate a bambini e ragazzi. Domenica 12 novembre, alle ore 11:15, Dario Apicella condurrà i bambini dai 2 ai 5 anni nella savana africana alla scoperta di animali straordinari. Il secondo appuntamento del ciclo “Letture animate in museo”, dal titolo “Il leone si è addormentato”, sarà l’occasione per i più piccini di divertirsi immaginando di non disturbare il sonno del temibile leone. L’incontro, della durata di circa 50 minuti, ha un costo di 6 euro a bambino ed è obbligatoria la prenotazione al numero 3348053212.

 

Al pomeriggio invece, sempre domenica 12 alle ore 15, i protagonisti saranno i robot nel laboratorio di robotica creativa “Animali LED: nel mondo degli animali luminosi” a cura di Elena Parodi. Quali sono gli animali che portano con sé piccole luci? I bambini dai 6 ai 12 anni lo scopriranno costruendoli a partire dall’utilizzo di semplici componenti elettriche e pasta modellabile. Il laboratorio ha una durata di circa 1h e 30 minuti e costa 5 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria al numero 3348053212.

 

I laboratori si attivano con un minimo di 10 partecipanti.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento