- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Domenica 7 luglio torna a Pra’ la Fiera di San Pietro: in arrivo 80 banchi e la tradizionale acciugata

GENOVA – Domenica 7 luglio torna la tradizionale fiera di san Pietro a Pra’, un appuntamento che da tradizione si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza del patrono di Pra’, san Pietro, e che ospiterà circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari su via Sciesa e nelle vie limitrofe.
In occasione dei festeggiamenti del patrono, il Civ Pra’ Insieme di Confcommercio, con il sostegno del Comune di Genova, in collaborazione con il Comitato per la valorizzazione del Ponente e degli Operatori economici di Pra’, ha organizzato tre giorni di iniziative e intrattenimento in piazza Sciesa.
Giovedì 4 luglio, dalle 19, si partirà con l’acciugata a Palmaro, presso il cinema, a cura del Borgo Palmaro.
Venerdì 5, alle 18, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e alle 21, sempre in piazza Sciesa, il concerto degli Stratagemma (pop/rock/disco/dance).
Sabato 6 torneranno i mercatini creativi in via Fusinato con l’anticipazione degli stand gastronomici alle 17, alle 21, in piazza Sciesa concerto della tribute band a Vasco Tropico del Blasco.
«Dopo il grande successo della fiera di san Pietro alla Foce la scorsa domenica – dice l’assessore al Commercio e alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli – si rinnova ora l’appuntamento con Pra’, di grande richiamo per i genovesi. Non solo fiera, infatti, ma anche tanto intrattenimento di qualità per tutti i gusti, grazie al grande lavoro del Civ di Confcommercio, che porterà nel borgo di Pra’ Palmaro musica, spettacoli e laboratori in quella che è una grande festa a Ponente che terminerà alle ore 23 circa di domenica 7 con lo spettacolo pirotecnico. Un’occasione dove vi aspettiamo tutti i cittadini genovesi per poter godere della delegazione ponentina».
«Ormai è qualche anno che la collaborazione tra il Civ e l’assessorato al Commercio sta portando buoni frutti e per noi è molto importante – dice il presidente del CIV di Pra’ Mauro Rossi -. Quest’ anno il tradizionale spettacolo pirotecnico che conclude la Fiera di San Pietro è stato organizzato e sovvenzionato dal Comune stesso, per noi è molto importante primo perché ci teniamo tantissimo a questa tradizione secondo perché ci leva un peso soprattutto organizzativo non da poco oltre che economico. Ringraziamo quindi l’assessore Bordilli per il suo impegno e la sua disponibilità nel cogliere le nostre richieste».
In occasione della fiera ecco le modifiche alla viabilità.
È istituito il doppio senso di circolazione veicolare nel tratto a monte di piazza Sciesa tratto compreso tra via Ramellina e via Pironi, dalle 6 alle 23 di domenica 7 luglio e fino a cessate esigenze. È disposta la chiusura al transito veicolare e l’interdizione della sosta, dalle 6 alle 23 di domenica e fino a cessate esigenze in via Pra’, nel controviale dal civico 54 rosso e fino all’intersezione con via Capoverde. È disposta la chiusura al transito veicolare e interdizione della sosta, dalle 6 alle 23 di domenica e fino a cessate esigenze, nel perimetro dello stabile civico 18 di piazza Sciesa (caserma dei Carabinieri).

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“GENOVA E L’OTTOCENTO. L’ARTE ATTRAVERSO IL CAMBIAMENTO”: IN ARRIVO L’EDIZIONE AUTUNNALE DEI ROLLI DAYS
Dal 17 al 19 ottobre i Palazzi privati e pubblici...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
Prosegue “Terre Shakespeariane” di Lunaria Teatro, l’appuntamento teatrale con le opere del grande scrittore inglese
GENOVA – Lunaria Teatro si fa portatrice di poesia e...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
Gezmataz arriva alla Sala Claque del Teatro della Tosse, sabato 18 ottobre appuntamento con il jazz
GENOVA – L’arrivo dell’autunno non ferma il jazz e la...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
“Luzzati. I sentieri dell’Ottocento”, la mostra dedicata al grande illustratore italiano
GENOVA – Nell’ampio ventaglio di iniziative per celebrare Genova nel...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
GENOVA – Genova si anima e si prepara ad essere...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
Il Tennis Club di Santa Margherita Ligure apre le porte al benessere e allo yoga sabato 18 ottobre
GENOVA – Benessere e yoga al Tennis Club di Santa...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
Ciocofantasy a Villa Bombrini, l’appuntamento per tutti gli amanti della pasticceria
GENOVA – In arrivo nel fine settimana un appuntamento imperdibile...
- Pubblicato a Ottobre 16, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi