Domenica 16 aprile lo scrittore israeliano Eshkol Nevo incontrerà il pubblico a Palazzo Ducale

Di il 14 Aprile 2023

GENOVA – Domenica 16 aprile lo scrittore israeliano Eshkol Nevo sarà a Genova e incontrerà il pubblico a Palazzo Ducale, nel Salone del Maggior Consiglio, a partire dalle ore 18. In dialogo con l’autore la giornalista Michela Bompani e Ariel Dello Strologo, in rappresentanza della Comunità ebraica di Genova.

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme nel 1971. Dopo un’infanzia trascorsa tra Israele e gli Stati Uniti ha completato gli studi a Tel Aviv e intrapreso una carriera di pubblicitario, abbandonata in seguito per dedicarsi alla letteratura.

Oggi insegna scrittura creativa in numerose istituzioni. Oltre a Nostalgia (2014), in classifica per oltre sessanta settimane e vincitore nel 2005 del premio della Book Publisher’s Association e nel 2008 a Parigi del FFI-Raymond Wallier Prize, per Neri Pozza ha pubblicato La simmetria dei desideri (2010), Neuland (2012),  Soli e perduti (2015), Tre piani (2017),  L’ultima intervista (2019), Le vie dell’Eden (2022).

Nel 2021 il regista Nanni Moretti ha realizzato un adattamento cinematografico del romanzo Tre piani, film presentato in concorso alla 74ª edizione del Festival di Cannes. Al termine della proiezione, la pellicola è stata accolta da una standing ovation di undici minuti.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento