DISTRETTO DEL DESIGN GENOVA, IN ARRIVO LA MAPPA DELLE ATTIVITÀ

Di il 2 Novembre 2020

La cartina, disponibile a partire dai prossimi giorni, è stata realizzata dall’Associazione DiDe con l’obiettivo di delineare il perimetro del distretto e di sostenere il commercio e il turismo

GENOVA – Una nuova cartina tascabile per definire il perimetro del Distretto del Design di Genova. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, continuano le iniziative mirate a sostenere le attività commerciali e turistiche. La mappa sarà distribuita nei punti strategici e turistici del capoluogo ligure per informare i cittadini. Il progetto è sostenuto dall’assessorato al Commercio del Comune di Genova.

«Stiamo vivendo un momento particolarmente delicato a causa dell’emergenza sanitaria – dichiara il presidente dell’Associazione Distretto del Design Genova, Elisabetta Rossetti – La mappa tascabile è uno strumento prezioso per conoscere e scoprire una parte storica della città e tutte le attività che la animano».

Il Distretto del Design, in soli due anni di attività, ha contribuito a rianimare una parte storica della città, favorendo l’apertura di nove vetrine nella zona di piazza dei Giustiniani. Tra le tante iniziative promosse dall’associazione spicca la Design Week Genova, che tornerà nel 2021 dal 5 al 9 maggio e aprirà gli atri dei palazzi storici del centro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del DiDe all’indirizzo www.didegenova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento