Dal corpo neutro al cyborg postulano, riflessioni critiche all’ideologia gender: presentazione del libro

Di il 24 Gennaio 2023

GENOVA – Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 17.30, al terzo piano del Palazzo delle Torrette in via Garibaldi 14, si tiene la presentazione del libro “Dal corpo neutro al cibori umano. Riflessioni critiche all’ideologia gender: quali conseguenze sulle donne e sul futuro di tutti noi”.

A seguito della proiezione del documentario “Invisibili”, il gruppo consiliare Uniti per la Costituzione vuole proseguire nell’indagine dei tempi estremi che stiamo vivendo, tirando il filo che unisce aspetti e progetti apparentemente distanti tra loro (come sieri genici a mRNA, utero artificiale, cancellazione della madre, della donna, del sesso biologico), ma che in realtà sottendono la stessa visione del mondo e del futuro dell’umanità.

A livello internazionale stiamo assistendo a una saturazione mediatica delle rivendicazioni trans ed LGBTQ+ e ad un’accelerazione impressionante della politica nella legalizzazione di “identità di genere”, autocertificazione di genere, utero in affitto, procreazione medicalmente assistita (PMA) per tutte/i. Si tratta davvero di una questione di diritti per una piccola parte della popolazione o c’è un’agenda più ampia e più profonda? Quali sono le conseguenze di affermare che il sesso è assegnato alla nascita? Ci si interrogherà sui perché di questa propaganda e su quali interessi si celino dietro alla narrativa edulcorata del “gender”.

Ne parleranno:

– Silvia Guerini, ecologista radicale di Resistenze al nanomondo e autrice del libro “Dal corpo neutro al cyborg postumano”, Asterios Edizioni
– Roberta Trucco, femminista, scrittrice e autrice
– Mattia Crucioli, Consigliere Comunale Uniti per la Costituzione

Si consiglia di prenotare il posto a sedere telefonando al numero 0105572079

L’evento sarà visibile in diretta sulla pagina www.facebook.com/MattiaCrucioliSenato

Iniziativa cura del gruppo consiliare Uniti per la Costituzione in collaborazione con Libere Femministe Genova. Si allega locandina. 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento