Dai Beatles all’India: i Beatzone a Castello D’Albertis

Di il 25 Luglio 2017

GENOVA – Giovedì 27 luglio, dalle 19.00 alle 21.00 al Castello D’Albertis i genovesi “Beatzone” (in foto) portano “Dai Beatles all’India – l’incontro di due continenti negli anni ’60”.

In occasione del 50esimo anniversario dell’uscita dello storico album “Sgt. Peppers”, i Beatzone, rivisitatori dei brani della band di Liverpool propongono, con la collaborazione di Emanuele Milletti, suonatore di sitar e studioso di musica indiana, video e rari brani dell’era indiana dei Beatles, suonati dal vivo. Dalle origini, verrà ripercorso il cammino che ha portato la band più famosa del mondo a fondere le sue note con quelle dell’India.

I Beatzone ed Emanuele Milletti hanno inoltre collaborato per riarrangiare il brano “Within You Without You” mantenendo la sua impronta indiana, e proprio a Castello D’Albertis ne hanno realizzato un video con riprese aeree.
L’evento è in collaborazione con il Comune di Genova e la Cooperativa Solidarietà e Lavoro.


Ingresso: 10 euro (inclusivo di biglietto open per visita del museo)

Per ulteriori informazioni:

Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18- Genova
tel. 010 2723820

http://www.beatzone.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento