- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
DAI BANCHI DI SCUOLA AL PALCOSCENICO: GAIA TENTI VINCE IL GENOA VISION TALENT NIGHT
Carlo Alberto Alessi
La studentessa del Liceo Classico Andrea D’Oria si è aggiudicata il primo premio del talent show al Teatro Carlo Felice
GENOVA – Gaia Tenti è la vincitrice della seconda edizione del Genoa Vision Talent Night. Il talent show dei licei genovesi organizzato da Matteo Altamura e Giovanni Gigante di VisionBroad, con la collaborazione di Roland Music School e della scuola circense Synergika, si è tenuto sabato 16 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova.
A trionfare Gaia Tenti, studentessa di 15 anni del Liceo Classico Andrea D’Oria, che ha stupito pubblico e critica presentando i due brani scritti da lei “Ho detto di no” e “Vuoto”, in cui emerge tutta la sua passione per la musica e il suo talento di scrittura e interpretazione.

La giuria e il teatro, gremito di giovani, hanno voluto premiare l’unica cantante in gara a presentare brani inediti. Applauditissimi anche i secondi classificati, Aurora e Stefano, rappresentanti del Liceo Linguistico Deledda, che hanno travolto il teatro di energia ed emozione con le cover di “Superstition” di Steve Wonder e “Hallelujah” nella versione di Alexandra Burke. Terza classificata Rebecca Bruni del Liceo Emiliani di Nervi, che ha scatenato gli applausi dei suoi compagni di banco e non solo con le interpretazioni di “Bang bang” di Jesse J e di “Idontwannabeyouanymore” di Billie Eilish.
I vincitori si sono aggiudicati tre premi offerti da Kaplan International, azienda che investe nel talento dei giovani e li accompagna nel processo di formazione linguistica; la prima classificata, Gaia Tenti, si è aggiudicata una vacanza studio a Londra della durata di una settimana, il secondo classificato una vacanza studio a Dublino, mentre il terzo classificato ha ricevuto come premio un buono del valore di 500 euro, spendibile in vacanze studio Kaplan.

A sfidarsi sul palco sono stati dieci talenti provenienti dai licei Cassini, Da Vinci, King, Mazzini, D’Oria, Colombo, Deledda, Klee, Emiliani e Vittorino-Bernini. I tre finalisti sono stati scelti e premiati sul palco del Carlo Felice dalla giuria composta da Aldo De Scalzi, Naim Abid, dai rappresentanti della scuola musicale Roland, dalla giuria social composta dagli youtuber Space Valley e dal pubblico in sala.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Teatro Sociale di Camogli, presentata la stagione gennaio–maggio 2026: 71 aperture di sipario in cinque mesi
CAMOGLI (GE) – Settantuno aperture di sipario in cinque mesi,...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Lunaria a Levante riparte con Andersen: al teatrino Iqbal va in scena “Un brutto anatroccolo”
GENOVA – Riprende dopo la pausa natalizia la programmazione di Lunaria...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
“Scende giù per Toledo” torna in scena a Genova: alla Sala Mercato l’assolo di Arturo Cirillo tratto dal testo di culto di Patroni Griffi
GENOVA – Andrà in scena alla Sala Mercato, da giovedì 8...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Luca Ward oltre il doppiaggio: al Teatro Govi la voce diventa racconto in “Il talento di essere tutti e nessuno”
GENOVA – Sabato 17 gennaio alle 21 il Teatro Rina e Gilberto...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
“Giovanna dei disoccupati”, Natalino Balasso rilegge Brecht tra capitalismo e nuovi imperi finanziari
GENOVA – Arriva al Teatro Eleonora Duse, giovedì 8 e venerdì 9 gennaio, “Giovanna dei disoccupati....
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Il Match di improvvisazione del Teatro Instabile torna in scena tra gioco teatrale e pubblico protagonista
GENOVA – Dopo la pausa delle festività, il Teatro Instabile dà il...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Doppio appuntamento alla Sala Diana del Teatro Garage: un weekend tra prosa contemporanea e musica dal vivo
GENOVA – Riprende la stagione della Sala Diana con un fine settimana...
- Pubblicato a Gennaio 7, 2026
- 0
-
Treni gratis per gli studenti e sconti per i giovani: la Liguria conferma le agevolazioni anche nel 2026
GENOVA – Treni gratuiti per gli studenti più giovani...
- 5 Gennaio 2026
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi