Covid-19, riapertura dei CUP liguri tra il 15 e il 22 giugno

Di il 1 Giugno 2020

GENOVA – Non è ancora stata decisa una data precisa, ma i CUP sul territorio ligure rientreranno in funzione nel mese di giugno. Tra il 15 e il 22 del mese si potrà dunque tornare a prenotare visite ambulatoriali e non urgenti.

L’incertezza sulle date è data principalmente dall’incognita che rappresenta l’apertura delle regioni dal prossimo 3 giugno: «Si tratta di un range di date che tiene conto di un periodo precauzionale di circa un paio di settimane dal momento della riapertura dei confini tra le regioni, prevista per il 3 giugno, per valutare la situazione» spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

«Nel mentre – aggiunge Toti – le Asl stanno lavorando senza sosta nel costruire i percorsi protetti all’interno degli ambulatori visto che le visite, in questo momento, naturalmente richiedono maggiori attenzioni da parte dei sanitari. Oltre a questo, stiamo recuperando tutti gli appuntamenti che sono stati sospesi dal 7 marzo a maggio, quando tutto è stato bloccato per l’emergenza. Mercoledì – precisa – apriremo i confini ma tutto il sistema Covid non verrà smantellato: avremo tutto pronto in caso di emergenza, con oltre 200 posti di terapia intensiva per essere immediatamente operativi».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento