“Cosplay on Ice” torna a Genova: al Porto Antico l’evento che unisce pattinaggio e creatività

Di il 19 Febbraio 2026

GENOVA – Genova si prepara ad accogliere l’evento organizzato dalle sorelle Selene e Nikla Gallone di CogoComix, capace di unire due passioni all’apparenza distanti: il pattinaggio su ghiaccio e il mondo del cosplay. Al Porto di Genova, sabato 21 febbraio, si aprirà l’11ª edizione di Cosplay on Ice a partire dalle 9.30, per una giornata ricca di esibizioni, attività e momenti dedicati agli appassionati.

La giornata si aprirà alle ore 9:30 con il ritrovo presso Piazza delle Feste, seguito dalla pattinata in cosplay dalle 10 alle 11:30 e dalla premiazione dei migliori cosplayer in pista.
Dopo la pausa pranzo (12:30 – 14:30), il pomeriggio proseguirà dalle 14:30 alle 16 con giochi a squadre e attività a tema, tra cui “Indovina Chi Anime”, “Il Punto Cieco”, “Mani in Riso” e molte altre sfide, con premiazione finale delle migliori squadre.

Tra gli sponsor dell’evento figurano la casa editrice Toshokan, che offre alcuni dei premi, ed Engievents, che propone un prezzo speciale per i pattinatori partecipanti.

L’iniziativa è pensata per appassionati di cosplay, anime e cultura pop, ma anche per chi desidera vivere un’esperienza diversa e condividere momenti di divertimento in un contesto dinamico e inclusivo.
Parte del ricavato contribuirà a sostenere l’organizzazione dei prossimi eventi.

Informazioni

Biglietto: 9 euro
Sito: https://www.cogocomix.it/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento