CORONAVIRUS, SONO 306 I NUOVI POSITIVI IN LIGURIA. IN LIEVE AUMENTO I RICOVERI, 7 I DECESSI

Di il 12 Aprile 2021

Il bollettino della giornata in Liguria

GENOVA – Sono 306 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.881 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.867 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. Sono 746 i ricoverati (+9 rispetto al giorno precedente), di cui 84 in terapia intensiva, 7 i decessi registrati nelle ultime 24 ore di persone di età compresa tra i 61 e 100 anni di età. Proseguono a ritmo serrato anche le vaccinazioni: ieri è stata superata la barriera delle 8 mila giornaliere per un totale di 336.895 dall’inizio della campagna vaccinale.

– IMPERIA (Asl 1): 24
– SAVONA (Asl 2): 119
– GENOVA: 146, di cui:

• Asl 3: 146
• Asl 4: 0

– LA SPEZIA (Asl 5): 17

Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Vaccinazioni persone “vulnerabili”: come prenotare il vaccino

A seguito delle circolari del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino Vaxzsevria (AStrazeneca), sconsigliato per le persone con meno di 60 anni, e del Commissario per l’Emergenza Covid, generale Figliuolo sulle priorità nella campagna vaccinale, Regione Liguria precisa quanto segue:

i ‘vulnerabili’ over60 possono prenotare il vaccino con la rispettiva fascia di età;
i ‘vulnerabili’ under60 potranno prenotare il vaccino a partire dall’11 maggio attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it.

Inoltre sono temporaneamente sospesi gli appuntamenti di familiari conviventi e caregiver (di persone ultravulnerabili oppure con disabilità grave), con meno di 60 anni che avrebbero dovuto ricevere il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca). I loro appuntamenti saranno riprogrammati entro pochi giorni per la somministrazione di un vaccino Pfizer o Moderna (vaccini a mRNA), attraverso una chiamata diretta dal Cup per fissare la nuova data.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento