CORONAVIRUS, ALTRI 546 CASI POSITIVI NELLE ULTIME 24 ORE. NOVE I DECESSI

Di il 21 Ottobre 2020

Il totale dei tamponi effettuati è di 4.950

GENOVA – Sono 546 i nuovi casi di contagio rilevati nelle ultime 24 ore in Liguria, a fronte di 4.950 tamponi eseguiti e 2.096 persone testate. Quest’ultimo dato considera solo le nuove diagnosi escludendo i cosiddetti tamponi di controllo, offrendo così un quadro più significativo dello sforzo che viene fatto per trovare nuove persone infettate. Il rapporto tra persone testate e nuovi casi di contagio è oggi del 26%.

Sale anche il numero dei decessi (in totale nove nelle ultime 24 ore): cinque pazienti erano ricoverati al Galliera, due all’ospedale di Albenga, uno all’ospedale di Sarzana e un altro al San Paolo di Savona (tutte persone di età compresa tra i 74 e i 99 anni). Dall’inizio dell’emergenza il numero delle vittime sale dunque a 1.656.

Il totale dei positivi in Liguria è 8.360. In ospedale sono ricoverate 578 persone (41 in più rispetto a ieri), di cui 31 in terapia intensiva (uno in meno rispetto a ieri). In sorveglianza attiva sono attualmente 5.026 persone, in isolamento domiciliare 4.043 (96 in più rispetto a ieri).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento