- “La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Coppelia Project: circo danza e performance in uno spettacolo per tutti al Teatro del Ponente
GENOVA – La stagione al Teatro del Ponente prosegue fino ad aprile tra grandissimi nomi della scena e nuovi linguaggi: Matteo Saudino, professore, attivista, youtuber e scrittore, vero “fenomeno” divulgativo degli ultimi anni con il suo canale Barbasophia; Cuocolo Bosetti /IRAA Theatre che con il loro teatro in e spazi e modi non convenzionali sono arrivati in oltre 26 paesi del mondo; RezzaMastrella, Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018, che tornano nostri ospiti con due diversi spettacoli.
Prossimo appuntamento il 28 gennaio con Coppelia Project, di Caterina Morchi SIsmondi prodotto da BLUcinque/ Nice, centro nazionale di produzione per il circo contemporaneo, in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo .
Uno lavoro che unisce circo, danza e performance sui temi dell’identità, della maschera che ciascuno indossa , sull’essere donna, sempre sospesa tra forza e fragilità nei suoi tanti ruoli.
Ispirato al balletto Coppélia – La ragazza con gli occhi di smalto , lo spettacolo mostra una Coppelia bambola meccanica e illusione, marionetta che cerca il modo di immedesimarsi e allo stesso tempo di liberarsi, corpo fuori asse appeso ed inerme.
Elisa Mutto e i performer Michelangelo Merlanti, Filippo Vivi e Vladimir Ježić confondono danza classica e contemporanea, contorsione e sospensione capillare per mettere l’accento sul corpo e la sua frammentazione, utilizzando tecniche del balletto, esibizioni acrobatiche e performance in un ambiente musicale, curato da Bea Zanin, che spazia dalle note di Delibes a interferenze di elettronica e violoncello.
INFO E BIGLIETTI
COPPELIA PROJECT
Biglietto Intero euro 18; under 14 euro 8; valido il carnet family per i bambini,
Con Carnet Family adulti euro 14.
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“SPUTNIK SWEETHEART” DEBUTTA ALLA SALA MERCATO: L’OPERA DI MURAKAMI PRENDE FORMA SUL PALCO
Dal 16 al 23 dicembre andrà in scena la trasposizione...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Gene Gnocchi in scena al Sociale di Camogli con “Una crepa nel crepuscolo”: satira, musica e nuovi bersagli del costume italiano
CAMOGLI (GE) – Gene Gnocchi torna in scena sabato 13...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
“Intransito” torna al Teatro Akropolis con tre giorni di spettacoli delle compagnie under trentacinque
GENOVA – Torna al Teatro Akropolis “Intransito”, la rassegna che...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e Trieste,...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
“La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
GENOVA – Prosegue “La Genova dei cantautori tra terra e...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Alla Tosse quattro giorni di spettacoli, danza e racconti: il programma dall’11 al 14 dicembre
GENOVA – Prosegue la programmazione di dicembre del Teatro della...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale: da mercoledì...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale:...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE: CHI SI FERMA A GENOVA
Per tutta la giornata mezzi Amt e linee ferroviarie...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi