Continua la corsa alla finale: quarta tappa di poetry slam

Di il 21 Febbraio 2018

GENOVA – All’Aut Aut, questa sera alle 21, arriva un’altra tappa del campionato di poetry slam, la sfida poetica che sta animando i cittadini: in palio la qualificazione alla finale regionale di maggio.

 

Tre minuti a testa per declamare un proprio testo, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena. Tre minuti per conquistarsi un buon voto dalla giuria scelta a caso tra il pubblico. Queste le semplici regole del poetry slam, la gara di poesie che si sta diffondendo sempre più sul territorio nazionale.
Da tre anni infatti un vero e proprio campionato nazionale viene organizzato dalla Lips, la Lega italiana poetry slam, associazione capillarmente presente lungo lo stivale, grazie a una rete di coordinamenti regionali.

 

A Genova l’organizzazione di queste gare è a cura della pagina Facebook Genova Slam, gestita dai poeti Filippo Balestra e Andrea Fabiani, che hanno organizzato un vero e proprio tour: una tappa al mese, ogni volta in un locale diverso.
Oggi è la volta dell’Aut Aut 375, il dinamico spazio sociale di Via Fontane 5, già teatro di numerosi spettacoli teatrali e concerti di diventare, dalle 21, il campo di battaglia sul quale si affronteranno sette agguerriti concorrenti (in foto). Questi i loro nomi: Giulia Cocchella, Enrico Pittaluga, Simone Gridà Cucco, Paride Rama, Alessio Spetale, Chiara Testa, Gianmarco Tricarico.

 

Al vincitore, come attestato del suo successo, una copia della locandina dell’evento, disegnata come sempre dall’artista Littlepoints. E il diritto ad accedere alla fase successiva del campionato italiano organizzato dalla L.I.P.S.
L’inizio della serata è fissato, come da tradizione per gli eventi dell’Aut Aut 357, alle 19, con il consueto aperitivo.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento