- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Continua a risuonare la musica al Count Basie Jazz Club dal 20 al 22 ottobre
GENOVA – Si ripropone un weekend tutto a base di musica da venerdì 20 a domenica 22 ottobre grazie agli spettacoli del Count Basie Jazz Club.
Venerdì 20 Ottobre 2023 ore 21.15
ENJOY THE BLUES: concerto + jam blues
Tom Newton feat Groove Makers
presso il Count Basie Jazz Club
5 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)
Tom Newton – Armonica
Edoardo Cibabene – Chitarra
Rodrigo Brito – Basso
Mattia Ciuffardi – Batteria
Concerto blues di apertura con gli Groove Makers che ospita per l’occasione il grande Tom Newton all’armonica. Groove Makers vede Edoardo Cibabene alla chitarra, Rodrigo Brito al basso e Mattia Ciuffardi alla batteria.
A seguire jam session blues: incontri scatenati di musicisti e cantanti per la straordinaria energia di una serata blues sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono emozioni e vibrazioni. Una serata con la straordinaria atmosfera delle “amicizie musicali” da gustarsi all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.
Sabato 21 Ottobre 2023 ore 21.15
Alla riscoperta di Lee Morgan
The Sidewinder 5et
presso il Count Basie Jazz Club
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 30 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)
Alberto Mandarini – tromba
Livio Zanellato – Sax Tenore
Luigi Tessarollo – Chitarra
Giorgio Allara – Contrabbasso
Riccardo Marchese – Batteria
Quintetto alla riscoperta del grande trombettista dalla vita breve e travagliata Lee Morgan, attraverso alcune delle sue migliori e sempre attuali composizioni.
Il Progetto nasce da un’idea del contrabbassista piemontese Giorgio Allara e vede la collaborazione di musicisti con grande esperienza come il sassofonista Livio Zanellato, il trombettista Alberto Mandarini ed il chitarrista Luigi Tessarollo, ma anche del giovane ma già affermato batterista Riccardo Marchese.
Domenica 22 Ottobre 2023 ore 17:00
Tutte le volte che
(concerto delle quattro età)
presso il Count Basie Jazz Club
INCONTRO E APERITIVO A LIBRIDO E CONCERTO ore 15:30: 20 EURO
comprensivo di tessera Arci se non ce l’hai
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)
SOLO CONCERTO ore 17:00: 15 EURO
comprensivo di tessera Arci se non ce l’hai
(durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)
Andrea Cavallo – Pianoforte
Continua la collaborazione del Count Basie Jazz Club con “Librido” in paizzetta Truogoli di Santa Brigida, dove la giornata avrà inizio alle ore 15:00 con l’incontro con l’artista Andrea Cavallo e la presentazione del suo ultimo libro, “Tutte le volte che – Epopea a episodi tra i dischi”, in un ambiente informale e denso di arte letteraria.
Poi ci si trasferisce al Count Basie Jazz Club, dove alle ore 17.00 inizierà il concerto.
Andrea Cavallo è un pianista, compositore e autore torinese. Arriva a Genova per quest’appuntamento al Count Basie Jazz Club in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro, “Tutte le volte che – Epopea a episodi tra i dischi”. Il libro è una narrazione autobiografica e cronologica di una serie di episodi nei quali un album è il protagonista. Essi sono racchiusi in quattro capitoli: “Infanzia, adolescenza, bagliori”, “Giovinezza o gioventù”, “Roaring thirties”, “Maturità(?)”.
Il concerto sarà pertanto costituito da quattro lunghi momenti al pianoforte, ciascuno dedicato ad ognuna di queste quattro fasi.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Doppio appuntamento al Sivori: torna il format “Mistery film” e prosegue la rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti al Cinema Sivori con due format completamente...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Oltre tremila canzoni in un libro: Luca Sofri presenta “Playlist” a Palazzo Ducale
GENOVA – Martedì 3 marzo alle 18.30, nella Sala del Minor...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
“Con Dio nello zaino”: a Palazzo della Borsa il monologo su Padre Generoso da Pontedecimo
GENOVA – Mercoledì 4 marzo alle 17 la Sala delle...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
GENOVA SUL PODIO A FIRENZE: I PALAZZI DEI ROLLI SI AGGIUDICANO IL GIST ACTA 2026
Il riconoscimento assegnato a Firenze celebra il sito Patrimonio Mondiale...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
DAL LAVORO COME LAVAPIATTI AL PODIO DELL’ARISTON: IL RITRATTO DELL’ARTISTA CHE HA CONQUISTATO PIÙ GENERAZIONI
Nato a Genova da madre tunisina, il cantante ha conquistato...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
SANREMO 2026, PRESIDENTE BUCCI: “IL SECONDO POSTO DI SAYF CONFERMA LA FORZA ARTISTICA DEL NOSTRO TERRITORIO”
La vittoria di Sal Da Vinci chiude la 76ª edizione...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Genova Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate straordinarie...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Genova Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Multedo, nuova fase dei lavori al tunnel di via Pacoret de Saint Bon: temporaneamente soppresso l’attraversamento pedonale
GENOVA – Proseguono gli interventi per l’eliminazione del rischio idraulico...
- 26 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi