- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
“CONTI DOLCIARIA” APRE NEL CENTRO STORICO CON LA NOVITÀ IL “GELATO SUPERBO”
Il negozio del ghiacciolo Stramondiale verrà inaugurato sabato 2 marzo in via Banchi 7 nero alle ore 16. La titolare Milena Sironi: “Siamo presenti a Borzoli ma vogliamo portare un po’ della nostra tradizione anche in centro”
di Alessia Spinola
GENOVA – Conti Dolciaria è pronto ad accogliere i suoi clienti con l’apertura del suo nuovo punto vendita in via Banchi 7 nero, la cui inaugurazione è prevista per sabato 2 marzo alle ore 16 e prevederà una deliziosa degustazione dei loro prodotti tipici. La novità di questo store è il gelato di loro produzione, un loro vecchio amore. Si chiamerà “Gelato Superbo” e l’intento è quello di riprendere le orme della tradizione Conti in chiave moderna: tra i vari gusti, infatti, ci saranno quello al pandolce, al canestrello, al Corochinato e al Basanotto.
Oltre al ghiacciolo Stramondiale, uno dei prodotti più diffusi al mondo e tra i più venduti dell’estate, Conti Dolciaria vanta una vasta gamma di prodotti che profumano di tradizione ligure, dai pandolci alle colombe, passando per i tronchetti ai plumcake con la farina di polenta.
La titolare Milena Sironi racconta: «Abbiamo scelto il Centro Storico per avvicinarci ai nostri clienti perché essendo a Borzoli siamo un po’ distanti da loro, inoltre c’era la voglia di fare qualcosa per questa zona che sta vedendo tante vetrine chiuse».
Pasqua è alle porte, e ovviamente non possono mancare le colombe. A tal proposito Sironi afferma che «saranno di tanti tipi diversi, dalle classiche, a quelle con le gocce di cioccolato, alla pera e cioccolato, alla frutta, al lampone e al pistacchio, oltre che alle uova pasquali e ai differenti gusti di canestrelli».
Come preannunciato prima, il valore aggiuntivo di questo punto vendita sarà il gelato. La titolare ricorda: «è il prodotto con cui nostro nonno Corrado ha iniziato negli anni ’50 e quindi abbiamo deciso di riprendere questa linea ma in maniera più moderna, ovvero tramite un gelato soft con gusti un po’ particolari, seguendo le caratteristiche dei prodotti liguri».
In un’epoca in cui si assiste a un proliferare di centri commerciali, la città di Genova, soprattutto nel Centro, sta vedendo un ritorno delle attività storiche. A tal proposito, Milena Sironi afferma: «penso che sia stato potenziato il livello della città a livello turistico, oltre al fatto che sono state fatte diverse iniziative, i Rolli Days per esempio, e quindi essendoci più turismo e più gente che gira anche le aziende hanno pensato di riproporsi. Ovviamente a contribuire è anche la qualità dei prodotti locali e di produzione ligure, preferiti rispetto a quelli d’importazione».
L’appuntamento, dunque, è per sabato 2 marzo in via Banchi 7 nero per assaggiare le eccellenze locali di Conti Dolciaria.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi