Concerto tutto al femminile: Le Muse al Teatro Verdi

Di il 27 Dicembre 2017

GENOVA – Domenica 7 gennaio  alle ore 16 l’Asc (Associazione spettacolo cultura) presenta il “Concerto di inizio anno” al Teatro Verdi di Sestri Ponente.

 

Una tradizione per festeggiare l’anno nuovo in compagnia del coro lirico Quadrivium diretto dal maestro Giovanni Battista Bergamo (un’altra eccellenza del panorama musicale ligure) e dall’Ensemble strumentale interamente al femminile di recente formazione, formato da strumentiste cresciute artisticamente all’interno dello storico gruppo Rondò Veneziano.

 

Il gruppo varia la propria formazione dal tradizionale quintetto d’archi a formazioni più allargate per il repertorio sinfonico. La peculiarità dell’Ensemble Le Muse è quella di aver creato con lo spettacolo “Barocco 2000”, un particolarissimo sound che deriva dal connubio tra il barocco del Settecento veneziano e le sonorità e i ritmi della musica pop e rock del nostro secolo. Il vasto repertorio spazia dal barocco riletto in chiave moderna a compositori neo-barocchi (come Karl Jenkins e Gian Piero Reverberi, creatore appunto dei Rondò Veneziano) che si ispirano ai modelli stilistici di Vivaldi, Albinoni, Galuppi e del tardo-barocco europeo.

 

Tutto il repertorio è stato creato appositamente per il gruppo dal proprio ideatore, il pianista e direttore Andrea Albertini.

 

Il costo d’ingresso è di 20 euro (ridotto 18).

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento