Concerti e dibattiti. Torna “Vicoli in danza”

Di il 17 Maggio 2017

-GENOVA- Sabato la seconda edizione della manifestazione musicale “Vicoli in danza contro l’ordinanza”, la street parade per riaprire la discussione sul tema movida in vista delle elezioni imminenti.

 

Negli ultimi quarant’anni Genova ha perso 180.000 under 35​. Un vero e proprio esodo generazionale che sta lasciando la città un deserto. Ed è proprio da ragazzi che sono andati a studiare e lavorare fuori città​ che è nata l’idea di un evento per far sentire la voce dei giovani, una protesta aperta contro l’ordinanza “ammazza movida” in vigore da ormai un anno.

 

E così che è nata l’idea di un corteo itinerante nei luoghi della movida, con concerti nelle maggiori piazze​, da San Lorenzo a piazza delle Erbe, e dj set durante gli spostamenti. Dopo il successo della prima edizione a febbraio, il format dell’evento sarà replicato con una novità che porta l’evento oltre la protesta culturale: un dibattito tra i candidati sindaco sui temi della manifestazione: movida, giovani, centro storico. La conferenza, per la quale hanno già confermato la propria presenza Bucci, Cassimatis e Pirondini​, inizierà alle 18.30 in Piazza San Lorenzo. Il corteo partirà per le vie del centro dalle ore 20.00, per finire alle 23 in piazzetta Negri.

 

Gli organizzatori di Vicoli in Danza sono un collettivo eterogeneo, formato da persone con idee politiche molto diverse ma che hanno un unico scopo: far luce sulle criticità che provvedimenti repressivi come l’ordinanza comportano.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento