COME I MEDIA RACCONTANO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: “DOPPIO TAGLIO”

Di il 28 Novembre 2016

 

Domani sera alle 21 il Teatro dell’Archivolto ospiterà lo spettacolo “Doppio taglio – come i media raccontano la violenza contro le donne” nato dalla collaborazione tra la protagonista Marina Senesi, attrice e autrice, la sociologa Cristina Gamberi e la regista Lucia Vasini. 

 

Doppio taglio affronta la tematica della violenza contro le donne, distinguendosi però per la scelta di uno sguardo trasversale: non il racconto della vittima, né quello di un testimone, tanto meno del carnefice, ma il dislivello dei meccanismi comunicativi che agiscono fino a distorcere la nostra percezione del fatto, trasformando anche la più sincera condanna in un’arma appunto, a ‘doppio taglio’.

 

Le voci fuoricampo di Filippo Solibello e di Marco Ardemagni, e la colonna sonora di Tanita Tikaram “My enemy”, contribuiranno a rendere lo spettacolo ancora più forte.

 

 

Per le scuole è prevista una replica dello spettacolo mercoledì alle ore 11.

Il costo del biglietto va da 7.50 a 22 €. 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 0106592220 / 010412135 o visitare il sito www.archivolto.it

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento