Cogoleto diventa capitale del fumetto e del cosplay con il ritorno di “CogoComix”

Di il 10 Giugno 2024

COGOLETO (GE) – Dopo il grande successo riscosso dalle edizioni precedenti, torna la quinta edizione del CogoComix, la divertente e partecipata manifestazione dedicata alla cultura POP orientale.

Il 22 Giugno 2024 Cogoleto diventerà, così, palcoscenico di personaggi dei fumetti e di curiosi: sono previste qualche centinaio di presenze.

La giornata sarà articolata come segue: dalle 9.30 ci si potrà iscrivere in Piazza Matteotti alla “Cosplay Hunting”; una caccia al tesoro a punti a coppie che si svolgerà per le vie del paese tramite l’applicazione web CogoComix apribile al link https://www.cogocomix.it/app/

Seguirà un pomeriggio di intrattenimento con le esibizioni di ballo K-Pop della OxyJen Crew, i combattimenti con le spade laser dell’associazione LudoSport Italia, i tornei di videogiochi organizzati dalla Grifone Esport di Genova e i work shop dedicati di AkiClub.

Alle 15.30 sarà il momento della premiazione dei vincitori della Cosplay Hunting presso il Molo Speca, non mancherà anche la sfilata per il centro cittadino; seguiranno dalle 17.00 la gara Cosplay fino alle 19.00 circa con esibizioni e ulteriori premiazioni.

L’evento proseguirà per tutta la serata e si concluderà con la musica di un nuovo gruppo composto da Alba, Mara e Lorenzo.

Insomma, una giornata all’insegna del divertimento e del buon umore, dove non mancheranno sorprese e novità grazie alla presenza di stand dove acquistare i propri gadgets “nerd”.

L’evento è stato creato, fortemente voluto e organizzato dalle sorelle Nikla e Selene Gallone, appassionate di Manga e fumetti dalla più tenera età, che seguono quest’ambito da anni coinvolgendo da sempre tutta la loro famiglia e i loro amici.

Con il patrocinio del Comune di Cogoleto la manifestazione si inserisce in un denso calendario di attività per migliorare e incrementare lo sviluppo ludico e culturale. 

Programma completo:

Facebook: https://www.facebook.com/CogoComix

Instagram: https://www.instagram.com/cogocomix/

Sito: https://www.cogocomix.i

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento