“Circuito Cinema al Ducale” tra Cina e Islanda

Di il 23 Luglio 2019

GENOVA – Prosegue la proiezione dei grandi film di successo degli ultimi mesi con “Circuito Cinema al Ducale”, l’arena estiva nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale: oggi, martedì 23 luglio, si omaggia la Cina con I figli del fiume Giallo di Jia Zhangke con Zhao Tao, Liao Fan, Zheng Xu, e domani, mercoledì 24 luglio, si vola in Islanda con La donna elettrica di Benedikt Erlingsson con Halldóra Geirharösdóttir.

I figli del fiume Giallo

Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla. L’amore appassionato tra una ballerina e un gangster di una povera città industriale cinese.

I figli del fiume Giallo

La donna elettrica

Halla è una donna single di circa cinquant’anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza quotidiana e insospettabile nasconde un segreto: Halla è infatti anche l’ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi che ha compiuto contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra.

La donna elettrica

Tutti i film iniziano alle ore 21.30.

I biglietti d’ingresso valgono come biglietto Amt nelle quattro ore successive dall’inizio della proiezione

La rassegna è curata da Circuito Cinema Genova in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

C.S. 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento