Circuito Ariston: “The card counter” in lingua originale domenica 19 e lunedì 20 settembre

Di il 17 Settembre 2021

GENOVA – Nel Circuito i film in lingua originale raddoppiano. Mentre al City prosegue fino a mercoledì 22 settembre la proiezione di “Dune” di Denis Villeneuve, all’Ariston domenica 19 e lunedì 20 settembre si può vedere “The card counter” (“Il collezionista di carte”) di Paul Schrader. In entrambi i casi le voci degli attori non doppiate sono sottotitolate in italiano.

“The card counter” racconta la storia di William Tell (Oscar Isaac), un ex agente di custodia a Guantanamo che ha pagato con il carcere la violenza che ha inflitto ai detenuti. Una volta tornato in libertà, ossessionato dai fantasmi del suo passato, si guadagna da vivere come giocatore professionista. Quando incontra Cirk (Tye Sheridan), scopre che il desiderio di vendetta del giovane è rivolto a un nemico verso cui anche lui nutre un profondo e sordo rancore. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. I due troveranno una strategia comune su molti temi.

L’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste).

info    t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento