“Cinema sotto le stelle”: tra drammi intensi e commedie, proseguono le proiezioni al Ducale

Di il 1 Agosto 2018

 

 

GENOVA – Dopo lo straordinario successo registrato sinora, prosegue anche ad agosto la rassegna “Cinema sotto le stelle” nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.

 

Mercoledì 1 agosto, alle 21.15, ci sarà la proiezione del film “Toglimi un dubbio” commedia di Carine Tardieu, con François Damiens, Cécile de France: un uomo scopre che il suo vero padre non è l’uomo che lo ha cresciuto. Decide di partire per andare a cercarlo. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare.

 

Venerdì 3 agosto, alle 21.15, sarà la volta del film “Tonya” di Craig Gillespie, con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney: un film biografico incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, al centro di uno scandalo nel 1994. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un Premio Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA.

 

Sabato 4 agosto, ore 21.15, verrà proiettato “Wonder” di Stephen Chbosky, con Jacob Tremblay, Julia Roberts, Owen Wilson: la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato da compagni e insegnanti?Il film drammatico ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a BAFTA.

 

Domenica 5 agosto, ore 21.15, ci sarà invece la proiezione di “Dogman” di Matteo Garrone, con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano: in una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, Marcello è un uomo mite che dopo l’ennesima sopraffazione immaginerà una rivalsa dall’esito inaspettato. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 9 candidature e vinto 7 Nastri d’Argento. Drammatico, vietato ai minori di 14 anni.

 

Lunedì 6 agosto, ore 21.15, la proiezione del cult di fantascienza “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick, con Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester: alle origini dell’uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un Premio Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello. Un caposaldo nella storia del cinema.

 

Martedì 7 agosto, ore 21.15, “Hitler contro Picasso e gli altri” di Claudio Poli, con Toni Servillo: il trafugamento delle opere d’arte durante periodo nazista e la gara – dettata dall’ego e dal potere – di due personaggi tragici e surreali come Adolph Hitler e Hermann Göring nell’averle tutte per loro. “L’avete fatto voi questo orrore, maestro?”, chiede l’ambasciatore nazista Otto Abetz a Pablo Picasso davanti a Guernica. Picasso rispose: “No, è opera vostra”.  Documentario.

 

Mercoledì 8 agosto, ore 21.15, “Parigi a piedi nudi” commedia di Dominique Abel, Fiona Gordon, con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva: Fiona vola dal Canada verso Parigi per aiutare la sua vecchia zia, deve però cercarla e nel frattempo trova Dom.

 

Venerdì 10 agosto, ore 21.15, “Loveless”, drammatico, di Andrey Zvyagintsev, con Maryana Spivak, Aleksey Razin, Matvey Novikov: una coppia di genitori divorziati deve fare i conti con la scomparsa improvvisa del figlio dodicenne. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura ai Golden Globes e 1 candidatura ai BAFTA.

 


 

Per maggiori info:

t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento